Cosa prendere al posto di Avodart e Tamsulosina? Grazie per la risposta.
2
risposte
Cosa prendere al posto di Avodart e Tamsulosina? Grazie per la risposta.
L'associazione tra questi due tipi di farmaco è attualemnte molto comune nella terapia dei disturbi urinari legati al'ingrossamento prostatico. Vi è un'alternativa per la dutasteride (Avodart) ed è la finasteride nelle sue numerose forme commerciali. Vi sono molte laternative per la tamsulosina nel gruppo dei farmaci simili, detti "alfa-litici". Si possono quindi provare combinazioni diverse, ma è difficile immaginare di ottenere dei risultati molto diversi. Quando la terapia non è sufficiente a controllare i disturbi, molto spesso sono da prendere in considerazione le indicazioni ad un intervento endoscopico disostruttivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può provare certamente a parlarne col suo urologo che stabilirà anzitutto se c'è o meno indicazione ad un intervento sulla prostata a scopo disostruttivo o alla prosecuzione di terapia medica che potrebbe essere basata anche sull'uso della finasteride in associazione ad un farmaco alfa litico.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.