Cosa mangiare e cosa evitare con il diabete alto? Grazie

3 risposte
Cosa mangiare e cosa evitare con il diabete alto?
Grazie
Salve, se ha il diabete deve sicuramente evitare le fonti di zuccheri semplici, quindi in primis i dolci, ma non deve neanche esagerare con la frutta e deve evitare pizza e pane bianco. Dovrà utilizzare cereali integrali preferibilmente in chicchi (riso integrale, farro integrale, orzo integrale,...) ed anche il pane dovrà essere integrale oppure a lievitazione naturale. Può mangiare tante verdure ed anche legumi. Deve evitare anche i cibi particolarmente grassi ed elaborati.
Se è in sovrappeso moderi anche le quantità. Si assicuri di bere in quantità adeguata, evitando alcolici e bevande dolci gassate e faccia dell'attività fisica moderata ma costante.
Un saluto,
dott.ssa Azzurra De Luca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, parlare di diabete è un pò limitativo, bisogna capire di che valori parliamo e quindi valutare glicemia, insulinemia, emoglobina glicosilata in primis. Poi ragioniamo sull'alimentazione e come correggerla di sicuro facendo riferimento ad alimenti a medio e basso indice glicemico, alimenti integrali in chicchi, ma soprattutto carne bianca, pesce azzurro , contorni di verdure crude e cotte. Poca frutta e pochi legumi. Fondamentale fare una regolare attività fisica
A disposizione anche online
Saluti dott.ssa Varra L.
Buongiorno, in condizione di diabete alto bisogna controllare sicuramente l'introito di carboidrati, zuccheri sopratutto valutando sopratutto un'alimentazione integrale ma non in maniera costante in modo da evitare anche un eventuale stitichezza da eccesso di fibre. Quindi valutare un'alimentazione personalizzata, inoltre anche essere seguiti per un'attività sportiva personalizzata ed adeguata al suo stile di vita. Ovviamente può aiutare anche un integrazione specifica. Tutto questo da valutare con uno specialista ovviamente.
Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.