cos'è la displasia fibrodenosica, come si cura, quale alimentazione devo avere,
5
risposte
cos'è la displasia fibrodenosica, come si cura, quale alimentazione devo avere,
Credo lei intenda al seno...... trattasi di displasia (ossia uno sviluppo anomalo) mammaria benigna molto diffusa nelle donne, specialmente in un età compresa fra i 30-50 anni, e la sua origine è legata alla diversa produzione di ormoni nelle varie fasi del ciclo. Si presuppone che esista anche una certa predisposizione congenita .Va tenuta sotto controllo con visite periodiche dal senologo ed indagini strumentali mammografia e/o ecografia...si interviene chirurgicamente solo se c'è crescita eccessiva, sintomatologia dolorosa oppure caratteristiche sospette....
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un'alimentazione varia, su schema mediterraneo.
Non dimentichi un'adeguata attività fisica (almeno 3-4 vv/settimana, aerobica).
Chiaramente, in accordo col collega, necessita di seriati controlli strumentali e periodiche visite dal suo senologo di riferimento.
Non dimentichi un'adeguata attività fisica (almeno 3-4 vv/settimana, aerobica).
Chiaramente, in accordo col collega, necessita di seriati controlli strumentali e periodiche visite dal suo senologo di riferimento.
Per quanto concerne l’alimentazione, dovrebbe seguire una dieta mediterranea equilibrata e frazionata in 5 pasti giornalieri, di cui 3 pasti principali e 2 spuntini. Inoltre dovrebbe aumentare il dispendio energetico incrementando l’attività fisica, scegliendo le scale piuttosto che l’ascensore e parcheggiando la macchina un pochino più distante dalla meta in modo tale da poterne approfittare per fare una passeggiata.
Buongiorno, da un punto di vista alimentare concordo con i colleghi, segua un'alimentazione varia ed equilibrata ed abbini un po' di movimento. Il mio consiglio è quello di tenere sotto controllo l'introito di zuccheri semplici che andrebbero a nutrire ed accrescere le cellule. Quindi attenzione a succhi di frutta, bevande gassate, frutta secca disidratata, dolciumi, zucchero da tavola, marmellate e frutta. Dovrebbe seguire un regime alimentare con un buon equilibrio glicemico. Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista per consigli alimentari personalizzati.
Saluti.
Saluti.
Buongiorno, per quanto riguarda l'alimentazione le consiglio di seguire una dieta mediterranea completa, ricca, sana ed equilibrata. Al fine di personalizzare la sua alimentazione le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Il professionista effettuerà un'anamnesi completa, una valutazione della composizione corporea e stilerà per lei un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- ho problemi di peso... mangio spesso e non riesco a trattenermi... mi sento inadeguata e incapace... le diete non le sopporto più.. cosa posso fare?
- La reazione allergica all’istamina può avvenire anche respirandola? La mia compagna lavora nel settore alimentare, e sembra che i sintomi aumentino durante le ore lavorative. Grazie
- Sono allergica a Nichel guarirò? sono depressa nn so cosa mangiare
- Buongiorno vorrei esporle un mio problema A seguito di episodi di angioedema l'allergologo ha diagnosticato effetto da ACE inibitore di cui faccio uso per ipertensione da 10 anni Sospeso il farmaco e continuo con Zanepid pero' nonostante non assumo più ace inibitore da ormai un anno l'angioedema si ripresenta…
- Buon pomeriggio Nel riscontro di una intolleranza al nichel (SNAS) è possibile utilizzare mais bianco e riso semi integrale? Saluti
- Ho reflusso biliare e non riesco a mangiare nulla che non sia pasta con verdure dopo le 15,30 niente perché anche l'acqua mi crea problemi e non riesco a dormire bene da quando ho infiammazione rettale ogni prodotto che genere istamina mi fa bruciore con il colilen ho avuto qualche beneficio Dovrei…
- Buongiorno.Sono intollerante all'istamina con un DAO 0,001 e leggera disbiosi .Ho un cacioricotta di capra che è un formaggio fresco a pasta cotta confezionato in febbraio e con scadenza 06/08/24.Posso mangiarlo?
- Salve mia figlia 17 anni intollerante lattosio e instamina ..sono in difficoltà su cosa darle da mangiare ...l intolleranza al lattosio un po' più gestibile con alimenti privi di lattosio il problema sorge con l instamina ...(per esempio ...biscotti merendine e varie senza lattosio sono compatibili per…
- Buongiorno, sono Luca e ho 37 anni, vi scrivo perché vorrei avere qualche delucidazione verso un problema ( a quanto ne so ora intestinale ) che mi porto dietro da luglio dello scorso anno. Premetto che nei 7-8 mesi precendenti alla comparsa dei problemi ho avuto un'alimentazione sregolata ( bevande…
- Sono intollerante all 'istamina...Posso prendere anti istaminici tutti giorni? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su consulenza nutrizionale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.