cos'è la displasia fibrodenosica, come si cura, quale alimentazione devo avere,

5 risposte
cos'è la displasia fibrodenosica, come si cura, quale alimentazione devo avere,
Credo lei intenda al seno...... trattasi di displasia (ossia uno sviluppo anomalo) mammaria benigna molto diffusa nelle donne, specialmente in un età compresa fra i 30-50 anni, e la sua origine è legata alla diversa produzione di ormoni nelle varie fasi del ciclo. Si presuppone che esista anche una certa predisposizione congenita .Va tenuta sotto controllo con visite periodiche dal senologo ed indagini strumentali mammografia e/o ecografia...si interviene chirurgicamente solo se c'è crescita eccessiva, sintomatologia dolorosa oppure caratteristiche sospette....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Un'alimentazione varia, su schema mediterraneo.
Non dimentichi un'adeguata attività fisica (almeno 3-4 vv/settimana, aerobica).
Chiaramente, in accordo col collega, necessita di seriati controlli strumentali e periodiche visite dal suo senologo di riferimento.
Per quanto concerne l’alimentazione, dovrebbe seguire una dieta mediterranea equilibrata e frazionata in 5 pasti giornalieri, di cui 3 pasti principali e 2 spuntini. Inoltre dovrebbe aumentare il dispendio energetico incrementando l’attività fisica, scegliendo le scale piuttosto che l’ascensore e parcheggiando la macchina un pochino più distante dalla meta in modo tale da poterne approfittare per fare una passeggiata.
Buongiorno, da un punto di vista alimentare concordo con i colleghi, segua un'alimentazione varia ed equilibrata ed abbini un po' di movimento. Il mio consiglio è quello di tenere sotto controllo l'introito di zuccheri semplici che andrebbero a nutrire ed accrescere le cellule. Quindi attenzione a succhi di frutta, bevande gassate, frutta secca disidratata, dolciumi, zucchero da tavola, marmellate e frutta. Dovrebbe seguire un regime alimentare con un buon equilibrio glicemico. Le suggerisco di rivolgersi ad uno specialista per consigli alimentari personalizzati.
Saluti.
Buongiorno, per quanto riguarda l'alimentazione le consiglio di seguire una dieta mediterranea completa, ricca, sana ed equilibrata. Al fine di personalizzare la sua alimentazione le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Il professionista effettuerà un'anamnesi completa, una valutazione della composizione corporea e stilerà per lei un piano nutrizionale personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Esperti

Cleofe Vasta

Cleofe Vasta

Nutrizionista

Giarre

Prenota ora
Manuela Dolzan

Manuela Dolzan

Nutrizionista

Pavia

Francesca Bertolo

Francesca Bertolo

Nutrizionista, Osteopata

Rivoli

Prenota ora
Valeria Togni

Valeria Togni

Nutrizionista

Corciano

Prenota ora
Francesco Peditto

Francesco Peditto

Diabetologo

Milano

Prenota ora
Antonella Sica

Antonella Sica

Nutrizionista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su consulenza nutrizionale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.