Contrattura

2 risposte
Salve dottore, vorrei porle una domanda: mio marito ha da diversi anni un dolore ad un fianco che molti medici hanno definito cronico perché sembrerebbe derivare da una contrattura muscolare. Ultimamente trova beneficio con qualche seduta di agopuntura. Ci sono trattamenti che potrebbero dargli sollievo, magari definitivo?
Salve a lei,
sono felice di informarla che le contratture muscolari, anche se presenti da molti anni (tranne alcuni casi limite), possono essere risolte facilmente con alcune tecniche osteopatiche. Il problema però è che spesso non si fa la cosa giusta e i trattamenti risultano inifficaci. La fibra muscolare contratta permane in tale stato perché il suo sistema di controllo neurologico è andato in "tilt" e manda stimoli elettrici sproporzionati che auto-alimentano un eccessivo tono muscolare. Se si interviene con la giusta tecnica e si riesce a "resettare" il sistema neurologico di controllo, la contrattura non avrà più motivo di esistere. Utilizzo da tempo una tecnica molto efficace che si chiama "Strain-Counterstrain" che permette in modo assolutamente non doloroso di riequilibrare il tono muscolare in pochi minuti. Spesso si ottengono risultati soddisfacenti già alla fine della prima seduta. In genere con massimo due o tre trattamenti si può facilmente arrivare ad una risoluzione completa. Se lo ritiene opportuno mi contatti pure.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,per risolvere del tutto il problema bisognerebbe associare all'agopuntura un integrazione naturale delle carenze metaboliche e verificare se lo stile di vita è idoneo o se sono necessari altri accorgimenti e precauzioni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.