Consulenza urgente per impianti e cure dentali generiche. Sono molto preoccupata perché oltre un pre
7
risposte
Consulenza urgente per impianti e cure dentali generiche. Sono molto preoccupata perché oltre un premolare e due molari inferori tolti per impianti, mi è stato tolto un altro dente molare superiore dall'altro lato e non so come poter mangiare e parlare. Poi mi è stata fornito un ragnetto provvisorio poiché i denti di sotto sono consecutivi e mi hanno detto che non posso mangiarci ma è solo per estetica. Sono demoralizzata. In più dovrei devitalizzare dente poiché si sono accorti di una carie solo successivamente panoramica e tac. Non so cosa fare. Cosa suggerite?
Salve, purtroppo se i denti non erano mantenibili e ha dovuto estrarli, ripristinarli con degli impianti è una buona scelta. La cosa importante però è che gli impianti siano di buona qualità e che il professionista sia esperto in chirurgia implanto-protesica. Per poter inserire gli impianti è necessaria una quantità di osso adeguata, altrimenti rischia di peggiorare la situazione. La protesi provvisoria che ha avuto è una buona soluzione per gestire il tempo di attesa prima dell'inserimento degli impianti e poi delle corone sugli impianti. Per la carie, purtroppo, è spiacevole, ma può succedere. Se la carie è profonda e arriva vicino alla polpa dentaria, allora è giusto il dover devitalizzare il dente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Parto dalla fine ... perchè solo dopo le radiografie? In teoria dovrebbero essere fatte per prime ,soprattutto se si vogliono fare impianti . Se vi è una carie la radiografia mi dice quanto profonda e se necessaria la devitalizzazione.... qualcosa in questa programmazione non mi convince.
Purtroppo cara Sta le sue informazioni sono incomplete, vale a dire le sono stati estratti degli elementi dentali ma quali con precisione e perché? Quello che le posso dire è che se realmente c'era la necessità di estrarli, sicuramente li dovrà sostituire con degli impianti, nel frattempo le sarà stata fornita una protesi provvisoria che Lei chiama ragnetto, che però Le deve consentire di masticare. Un dente non si devitalizza perché cariato ma perché la carie è molto profonda ed ha intaccato la vitalità dello stesso. Suggerisco di chiedere spiegazioni precise all' autore delle sue cure e se non convinta, si rivola ad altri
La procedura dei colleghi mi pare corretta, avrei solo da discutere sul ragnetto utilizzabile solo per estetica, sicuramente si potrebbe fare di meglio. Se sono state fatte tutte queste estrazioni quasi in contemporanea più una devitalizzazione, presuppongo ci sia stato un po’ di trascuratezza nel tempo…
Ci vuole pazienza adesso.
Ci vuole pazienza adesso.
Salve,purtroppo senza una visita difficile risponderle.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Non mi sembra che i colleghi abbiano agito in modo molto corretto.
Io sono a Roma, se vuole prenoti una visita e preventivo gratuiti.
Io sono a Roma, se vuole prenoti una visita e preventivo gratuiti.
Senza una visita non posso darle un consiglio corretto
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.