consiglio e visita per cura
5
risposte
Algodistrofia testa del femore che
non fa muoversi in donna di 69 anni
Con edema artrosi e dolore anca quando deve alzarsi e camminare
non fa muoversi in donna di 69 anni
Con edema artrosi e dolore anca quando deve alzarsi e camminare
Credo che l'artrosi sia il problema principale e quindi bisogna vedere le lastre per decidere la cura più adeguata ossiafisioterapia o infiltrazioni o intervento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, generalmente la prognosi è buona ed il trattamento è conservativo. Primo bisogna deambulare con 2 stampelle o girello a balconcino, con carico parziale almeno per 7-10 giorni; contemporaneamente al carico limitato occorre applicare dei campi magnetici (che aiutano a migliorare il metabolismo del collo femorale) per 1 mese; si devono associare anche dei difosfonati (clody 200 1 fl intramuscolare ogni 2 giorni per 10 giorni e poi la stessa fiala fatta ogni 2 settimane per almeno 3 mesi); generalmente si aggiunge anche l'antidolorifico (diclofenac per esempio con associata gastroprotezione); dopo 3 mesi si controlla con una nuova risonanza magnetica se il processo algodistrofico è in regressione. Se persiste l'algodistrofia del collo femorale si valuta la terapia chirurgica, che dovrebbe comportare l'applicazione di una protesi d'anca.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buongiorno. L'algodistrofia dovrebbe essere appropriatamente curata. Nel Suo caso è possibile che si tratti della così detta "osteoporosi transitoria della testa del femore" che peggiora rapidamente i primi due-tre mesi per durare mediamente sei mesi e poi guarire spontaneamente nell'arto di alcuni mesi fino a un paio di anni. Si sottoponga quanto prima a visita ortopedica.
occorre principalmente sedare il dolore. Contemporaneamente è necessario trovare un compromesso tra l'esigenza di mobilizzare l'arto e il non scatenare ulteriore dolore
buongiorno
purtroppo non è chiaro il suo quesito
purtroppo non è chiaro il suo quesito
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.