Con uno scompenso cardiaco permanente, fibrillazione atriale,insufficienza venosa cronica arti infer

1 risposte
Con uno scompenso cardiaco permanente, fibrillazione atriale,insufficienza venosa cronica arti inferiori(eco arti inf), edemi misti,come si fa a sapere dovendo assumere il furosemide 25 ,(1 o 1/2) per sgonfiare polpacci-caviglie cioè eliminare i liquidi, e la pressione massima è 130 minima 80 quando interrompere l'assunzione per evitare spiacevoli conseguenze? D'estate con il forte caldo,la pressione si abbassa,non uso calze a compressione,non le hanno prescritte due angiologi ma solo il diuretico,dovendo camminare i sentono le gambe pesanti,ma D'estate come si fa se la terapia è sempre quella a sapere se la pressione non cali bruscamente? Assumo il ilene a 60 il coumain 5 mg,il congecor 5 mg e la digoina 0,250 e i reni(ecoaome) ono a poto,è tutto a posto,sodio-potassio-creatinina-urine.
D'estate e fa troppo caldo esiste un metodo per evitare i gonfiori e gli edemi misti(cardiaci-venossi),che mi permetta di non misurarmi la pressione due volte al giorno per 7 giorni alla settimana? le calze non mi vengono mai prescritte,non so il perchè,ho la psoriasi diffusa,normopeso,61 anni.
Grazie.
Salve, probabilmente in assenza di controindicazioni il lascia dovrà assumerlo sempre. Questo farmaco non agisce molto sulla pressione per cui, da questo punto di vista, stia tranquillo. Ovviamente, purtroppo, il monitoraggio della pressione, specialmente nel periodo estivo, deve farlo. Se ha le gambe gonfie probabilmente la fase di compenso non è ottimale per cui deve assumere il diuretico in accordo con le indicazioni di chi gliel'ha prescritto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.