CON SCOMPENO CARDIACO E FAP PERMANENTI A 62 ANNI,NORMOPESO,MI è STATO DETTO DI NON SUPERARE L'ASSUNZ
1
risposte
CON SCOMPENO CARDIACO E FAP PERMANENTI A 62 ANNI,NORMOPESO,MI è STATO DETTO DI NON SUPERARE L'ASSUNZIONE DI LIQUIDI,1 LITRO AL DI,MA D'ESTATE SI DEVE BERE DI PIù,HO SATURAZIONE 98 FACCIO 90 SCALINI SENZA FERMARMI ,NON MI MANCA IL FIATO E HO INSUFF VENOSA CRONICA ARTI INFERIORI,LA PRESSIONENON SUPERA,D'INVRNO,130 SU 90 SENZA DIURETICI.
SE BEVO DI PIU' NON SI AFFATICA ILCUORE? SE BEVO 1 LITRO DI ACQUA O DI MENO RISCHIO I RENI ,LA CISTITE.
GRAZIE.
SE BEVO DI PIU' NON SI AFFATICA ILCUORE? SE BEVO 1 LITRO DI ACQUA O DI MENO RISCHIO I RENI ,LA CISTITE.
GRAZIE.
Gentile paziente, non conosco il suo quadro clinico ed ecocardiografico. Tuttavia un cuore "scompensato" (scompensato è un termine generico per indicare l'insufficienza cardiaca e spesso usato a sproposito) tende a far accumulare liquidi nel circolo polmonare e di conseguenza nei polmoni e nel circolo venoso periferico. Per quello spesso si consiglia al paziente la restrizione idrica. Andrebbe approfondita la sua storia clinica ed il suo quadro all'ecocardiogramma per valutare il corretto apporto idrico in modo tale da evitare sia congestione che disidratazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.