Con osteoporosi -3 t- score femore, sono stata curata con bifosfonati per 5 anni. Pare che tali medi

21 risposte
Con osteoporosi -3 t- score femore, sono stata curata con bifosfonati per 5 anni. Pare che tali medicine dopo 5 anni nn facciano più effetto e mi sono state sospese. Avevo avuto buoni risultati t- score femore 1,17. Interrotti i bifosfonati mi ritrovo con t- score femore -2. Mi è stato consigliato Prolia 60, ma ho paura degli effetti collaterali. In alternativa coma potrei assumere?
Buonasera signora, purtroppo in quanto osteopata non posso darle la risposta che desidera ma le consiglio di chiedere un parere del suo medico di base o di un ortopedico. Le auguro buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Ottimo consiglio della collega per quanto riguarda indirizzarsi al proprio medico.
Nel frattempo posso dirle che il movimento, “camminare”, favorisce il rimaneggiamento dell’osso e di conseguenza il suo rinforzo!
Sempre facendo attenzione a dove si mettono i piedi , per evitare di cadere!
Buona serata
Faccia della ottima fisioterapia
Salve ha chiesto ad una sezione di osteopati e figure simili....dovrà porre questa domanda ad un medico generale.
Cordialmente.
Buonasera, purtroppo questa domanda non ha una pertinenza osteopatica, mi auguro di cuore che possa trovare una risposta rapida e precisa. Buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buona sera, mi spiace ma l'osteopata non prescrive terapie farmacologiche, si rivolga al medico curante o che le ha prescritto questa terapia.
Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico curante o un ortopedico. Come Osteopata non posso fornirle una risposta. Cordiali saluti
Buonasera,
Le consiglio di porre la domanda al suo medico o allo specialista che l'ha seguita in questi anni; l'osteopatia non può consigliare farmaci.
Cordiali Saluti
Buonasera, le consiglio di affrontare l'argomento con il medico che l'ha seguita nel percorso terapeutico o con un suo collega nel caso volesse un parere differente
Buongiorno, in quanto osteopata non posso esserle d' aiuto per questa sua problematica. Quello che le posso dire è che potrebbe essere utile fare un buon rinforzo muscolare, quindi si rivolta a un fisioterapista.
Buongiorno! L osteoporosi beneficia in maniera eclatante del movimento e compatibilmente con quanto le ha detto il suo medico le consiglierei una ginnastica morbida e costante.
Prolia è un farmaco specifico per l osteoporosi che deve essere indicato dall ortopedico. Si assume 1 cp ogni 6 mesi. Non sta al paziente trovare alternative! Segua le indicazioni dello specialista e del suo MMG. Cordiali saluti.
Dott. Carlo Lampignani Cassina de' Pecchi - Milano
Buongiorno, la domanda non è di pertinenza osteopatica. Faccia riferimento al suo medico di base.
Buongiorno,
l'osteopatia non può prescrivere farmaci, quindi le consiglio un consulto medico ulteriore per far fronte alla sua problematica. In ogni caso può comunque rivolgersi a un fisiatra che saprà indicarle il miglior percorso per lei con un terapista specializzato in modo da mantenere attiva la muscolatura e la mobilità articolare senza minare la salute e l'integrità del suo apparato scheletrico.
Salve, noi osteopati non possiamo prescrivere farmaci, pertanto le consiglio di rivolgere questa domanda al suo medico curante.
Ciò che posso consigliare io, come i miei colleghi, è di continuare a praticare attività fisica a bassa intensità, come semplici camminate, in modo da mantenere il tono muscolare dell'anca oltre che a favorire il metabolismo generale del suo organismo. Saluti, Andrea Castiglione.
Buongiorno, le consiglio di chiedere al suo medico di base
Buongiorno, la somministrazione di farmaci non rientra nelle competenze dell'osteopata, contatti il suo medico di base che saprà sicuramente darle informazione a riguardo. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, per consigli sulla terapia farmacologica si rivolga al suo medico. Sicuramente le è utile affiancare una terapia farmaologica ad una buona attivitò fisica. Resto a disposizione senza impegno.
Salve, questa domanda andrebbe rivolta al suo medico di base o al suo ortopedico.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, purtroppo questa domanda non è di pertinenza osteopatica. Le consiglio di contattare un ortopedico che possa darle informazioni più dettagliate a riguardo. A presto!

Esperti

Salvatore Massimo Natale

Salvatore Massimo Natale

Radiologo, Radiologo diagnostico

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 211 domande su Osteoporosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.