Con ipertrofia prostatica benigna, da otto giorni ho il catetere. Oggi ho svolto urodinamica e non s

4 risposte
Con ipertrofia prostatica benigna, da otto giorni ho il catetere. Oggi ho svolto urodinamica e non sono riuscito a urinare. Mi si prospetta un lungo periodo di caterizzazione :!che fare?
è evidente che la situazione vada valutata con i dovuti esami sui diversi fronti, da quello minzionale a quello delle condizioni prostatiche, a quello delle sue condizioni metabolico-ossidative e ormonali. solo così si potrà decidere come agire per dare soluzione ai problemi senza inseguire i sintomi, complresa al difficoltà minzionale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente ovviamente va valutato nell’insieme tutta la sua condizione minzionale (prostata-vescica). Utile iniziare una terapia (nel caso non assumesse già farmaci per LUTS in precedenza) ed eventualmente capire se è il caso di proporle un intervneto di distruttivo laser.
Salve
Nulla è perduto!! C’è solo da capire nella maniera più onnicomprensiva possibile il suo caso clinico (ipertrofia? Infiammazione? Ipocontrattilità della vescica?) per poterla aiutare al meglio!
Saluti
Salve. La ritenzione urinaria acuta può avere molteplici cause. Dopo un certo periodo con il catetere, una ginnastica vescicale e con le dovute terapie, se la causa è prostatica si può tentare di rimuovere il catetere e proseguire con terapia successiva, medica o chirurgica. Interessante sarebbe sapere l'esito dell'esame urodinamico completo. Le consiglio vivamente una consulenza specialistica. Cordialmente

Esperti

Vincenzo Viscusi

Vincenzo Viscusi

Urologo, Andrologo

Cisternino

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Andrea Dami

Andrea Dami

Urologo, Andrologo, Chirurgo generale

Quarrata

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su uroflussometria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.