Con intervento di crossectomia si possono anche risolvere problemi di cellulite e ritenzione idrica.

2 risposte
Con intervento di crossectomia si possono anche risolvere problemi di cellulite e ritenzione idrica.Chiedo se c è una correlazione tra l intervento e l aspetto estetico grazie
Buongiorno!
L'intervento di crossectomia con eventuale safenectomia è risolutivo per i sintomi correlati a insufficienza venosa cronica.
Realisticamente non si avrà riduzione di cellulite .

Buongiorno, la crossectomia della safena è un intervento conservativo del circolo venoso e difficilmente avrà ripercussioni sulla cellulIte. Se per ritenzione idrica intende gonfiore all'estremità della gamba interessata e se questo è secondario all'insufficienza venosa si potrà avere un lieve miglioramento.