Con "il varicocele è sotto controllo" mi sono probabilmente espresso male. Intendevo che non è stato

6 risposte
Con "il varicocele è sotto controllo" mi sono probabilmente espresso male. Intendevo che non è stato operato al momento. Chiederei inoltre se possa ritenersi rilevante il fatto che nel praticare la masturbazione riesco ad ottenere l'eiaculazione solo mediante forte contrazione delle gambe spingendole in avanti. In posizione rilassata (esempio da seduto) è come se non avvertissi alcuna sensazione. In ogni caso la ringrazio per la risposta ed ho da poco prenotato una visita specialistica per avere presto ulteriori risposte. Cordiali saluti.
Anche il varicocele "sotto controllo" va assolutamente valutato. Quanto all'eiaculazione sicuramente già parlandone con lo Specialista riuscirà a chiarirne meglio le dinamiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Effettivamente.... quasi sempre il varicocele, a meno che non sia minimo (1^ grado) nel qual caso è necessario agire con percorsi terapeutici farmacologici, va sempre operato e al meglio con la chirurgia subinguinale. Ovviamente va valutato periodicamente lo spermiogramma che è normale solo se sta nella probabilità di dare almeno il 50% di possibilità di una gravidanza e se lo stato ossidativo dello sperma sia moderato (test s-ORP<1.38 mV/mil di spermatozoi). Non bisogna certo aspettare di cercare un figlio ed è anche una questione di salute generale oltre che genitale. Mi auguro abbia prenotato da un buon andrologo.
Di nulla...il collega che la visiterà le illustrerà tutte le dinamiche. Buona serata
Probabilmente in alcune posizioni hai una maggior partecipazione della muscolatura Esiste un muscolo si chiama muscolo bulbo uretrale che è responsabile della spinta eiaculatoria che probabilmente nel tuo caso lavora di meno nella posizione seduta o rilassata Tienimi informato dell'esito della visita specialistica
Non è "normale". Comunque va valutato con una visita. Cordiali saluti
Gentile utente,
per la valutazione del varicocele sono utili un ecocolordoppler testicolare ed uno spermiogramma, senza questi esami è impossibile un inquadramento clinico.
Sensibilità genitale e varicocele non sono correlati e necessitano di approcci clinico-diagnostici differenti.
Cordiali saluti

Esperti

Giacinto Antonio Marrocco

Giacinto Antonio Marrocco

Chirurgo pediatrico, Urologo

Latina

Paolo Gogna

Paolo Gogna

Andrologo, Urologo

Sarzana

Roberto Simonini

Roberto Simonini

Radiologo

Monza

Carlotta Palumbo

Carlotta Palumbo

Urologo

Novara

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Varicocele
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.