Con il nutrizionista sportivo dopo 2 anni di lavoro abbiamo risolto l'amenorrea ma ora non riusciamo

3 risposte
Con il nutrizionista sportivo dopo 2 anni di lavoro abbiamo risolto l'amenorrea ma ora non riusciamo a risolvere il problema del peso. Non scendo e competo in uno sport di categoria ( ne ho 10 da perdere da ormai 71 a 62). I risultati delle analisi pare siano ok. Ma ha deciso di sospendere le visite con lui e consigliato di andare da un medico che abbia una visione più clinica del problema che lui non riesce a gestire. Non saprei da chi andare: altro nutrizionista sportivo, dietologo, endocrinologo,.. ?
Inizio ad essere molto demotivata dopo i sacrifici fatti e i risultati nulli, l'idea di dover rinunciare alle competizioni e la paura di fallire nuovamente o non risolvere la situazione è tanta.
Grazie mille
Buongiorno
Difficile dare un consiglio senza informazioni dettagliate. Comunque direi che avendo lasciato il nutrizionista sportivo non le resta che rivolgersi a un medico con importanti competenze nutrizionali e con la necessaria strumentazione per valutare metabolismo, composizione corporea, stato del sistema neurovegetativo, cicardianità metabolica, esami del sangue specifici ec. ec.
Buona salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, mi spiace darle questa brutta notizia ma, dalla mia esperienza e dalle informazioni a disposizione, posso suggerirle che la causa della difficoltà a perdere peso è lo stress causato dallo sport che innalza il cortisolo determinando alterazioni ormonali. Bisogna fare una corretta anamnesi una valutazioni della struttura corporea e cambiare qualcosa del suo stile di vita.
Cari Saluti
Gentile Utente,

Elaborare una strategia di dimagrimento per gli sport che richiedono il controllo del peso e più specificatamente la necessità di un "taglio del peso" nelle ore che precedono la pesata, richiede un'elevata esperienza nel settore.

Fatta questa premessa, per i pochi dettagli forniti, è difficile orientarla in una scelta consapevole. Nel caso in cui gli esami non rivelino alcuna anomalia, potrebbe essere opportuno considerare un percorso nutrizionale con un esperto che abbia particolare esperienza negli sport da combattimento.

Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.