Con il nutrizionista sportivo dopo 2 anni di lavoro abbiamo risolto l'amenorrea ma ora non riusciamo

2 risposte
Con il nutrizionista sportivo dopo 2 anni di lavoro abbiamo risolto l'amenorrea ma ora non riusciamo a risolvere il problema del peso. Non scendo e competo in uno sport di categoria ( ne ho 10 da perdere da ormai 71 a 62). I risultati delle analisi pare siano ok. Ma ha deciso di sospendere le visite con lui e consigliato di andare da un medico che abbia una visione più clinica del problema che lui non riesce a gestire. Non saprei da chi andare: altro nutrizionista sportivo, dietologo, endocrinologo,.. ?
Inizio ad essere molto demotivata dopo i sacrifici fatti e i risultati nulli, l'idea di dover rinunciare alle competizioni e la paura di fallire nuovamente o non risolvere la situazione è tanta.
Grazie mille
Buongiorno
Difficile dare un consiglio senza informazioni dettagliate. Comunque direi che avendo lasciato il nutrizionista sportivo non le resta che rivolgersi a un medico con importanti competenze nutrizionali e con la necessaria strumentazione per valutare metabolismo, composizione corporea, stato del sistema neurovegetativo, cicardianità metabolica, esami del sangue specifici ec. ec.
Buona salute

Salve, mi spiace darle questa brutta notizia ma, dalla mia esperienza e dalle informazioni a disposizione, posso suggerirle che la causa della difficoltà a perdere peso è lo stress causato dallo sport che innalza il cortisolo determinando alterazioni ormonali. Bisogna fare una corretta anamnesi una valutazioni della struttura corporea e cambiare qualcosa del suo stile di vita.
Cari Saluti