Con Il liquido pre-eiaculatorio ci sono probabilità di rimanere incinta???
6
risposte
Con Il liquido pre-eiaculatorio ci sono probabilità di rimanere incinta???
Buonasera, la probabilità è bassa ma non nulla. Infatti, anche se il liquido pre eiaculatorio non contiene spermatozoi, nell’uretra maschile potrebbero essere rimasti dei residui di sperma di una precedente eiaculazione. Il numero sarebbe ridotto e il rischio basso, ma non si può escludere. (Per evitare questa possibilità, è bene urinare dopo l'eiaculazione).
Non so se questo è il suo caso, ma è importante precisare quanto il coito interrotto non sia un metodo anticoncezionale affidabile, in quanto nonostante molti uomini vantino buone capacità di controllo, non è detto che riescano ogni volta a 'uscire' in tempo, inoltre non sempre orgasmo e eiaculazione coincidono.
Non so se questo è il suo caso, ma è importante precisare quanto il coito interrotto non sia un metodo anticoncezionale affidabile, in quanto nonostante molti uomini vantino buone capacità di controllo, non è detto che riescano ogni volta a 'uscire' in tempo, inoltre non sempre orgasmo e eiaculazione coincidono.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Statisticamente improbabile, ma possibile.
Il liquido seminale può avere qualche spermatozoo,quindi difficilmente essi sono attivi, ma meglio evitare per avere una maggiore certezza di non rimanere in cinta
E' meglio usare sempre il preservativo perchè nel liquido seminale ci può essere sempre qualche spermatozoo. Non c'è una porta blindata che divide il liquido seminale da tutti gli spermatozoi. E' difficile che siano attivi, ma tutto può essere. Cordiali saluti.
Lina Isardi
Lina Isardi
Gentile utente, le probabilità pur essendo scarse sono comunque presenti.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno, si, ci sono le probabilità anche se basse ma sono presenti. Ricordo che gli unici metodi contraccettivi sono la pillola e il preservativo. Saluti, Dott. Antonello Deriu.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho una forte ansia è possibile che sia incinta dopo 4 rapporti protetti con il mio fidanzato? Mi spiego meglio due rapporti sono avvenuti nella stessa sera entrambi protetti dall'inizio alla fine e solo nel primo caso con eiaculazione interna nel secondo no gli altri due sono avvenuti la sera…
- salva avrei bisogno di rassicurazioni. ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo il giorno 2 novembre , il profilattico era intatto abbiamo provato con l’acqua e non risultava essere rotto che io ricordi. in più non è venuto dentro poiché ho notato un po’ di liquido sulla parte sotto del suo…
- Buonasera , ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza protetto da preservativo , io sotto lei sopra , sono venuto dentro col preservativo. Quando lei si è tolta si è sfilato colando lo sperma su di me. Il preservativo è rimasto dentro di lei ma lo abbiamo sfilato e all’interno del serbatoio del…
- Ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto 21 giorni fa, ed ero al terzo giorno di mestruazione. Durante tutto il rapporto non ho tolto l’assorbente interno. Posso essere a rischio gravidanza? Grazie
- Salve dottoressa ho avuto un rapporto non protetto sette giorni fa esatti ma senza ieaculazione interna, quante possibilita' ho di restare incinta? Posso gia' sapere se lo sono? Grazie in anticipo
- salve, io assumo la pillola da più di 2 anni (per ovaio policistico) e ho lasciato per due settimane. In queste due settimane con il mio compagno abbiamo avuto un rapporto non protetto e ho paura che mi sia venuto dentro. L’effetto della pillola è già sparito? Vorrei un consiglio da specialisti
- Salve a tutti, ieri io ed il mio ragazzo abbiamo fatto petting, ad un certo punto però ho sentito che è entrato dentro, due volte poi mi sono subito tolta, e abbiamo continuato con i preliminari. C’è qualche rischio? Grazie mille!
- Salve, il mio compagno dice che non riesce a venire perché quando entra sente vuoto, mentre se lo masturbo sente. . Ho partorito due anni fa con una lacerazione importante può dipendere dai tessuti? grazie di cuore a chi mi risponde
- Salve, scrivo perché sono molto ansiosa e ho molta paura. Il 22 settembre ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, dopo al massimo due ore dal rapporto ho preso EllaOne (la pillola del giorno dopo). Una settimana dopo ho riavuto un rapporto non protetto sempre con il mio ragazzo e ho ripreso…
- Ho avuto un precedente sesso orale, dopo mi sono lavato e urinato, subito dopo ho fatto un rapporto non protetto e poi ho messo la protezione, nel minuto del mio rapporto non protetto, può esserci tracce di sperma? Dovuto al sesso orale? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 466 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.