Come superare la paura di andare dal ginecologo ? Mi sento ingenua e quasi stupida a chiedere ciò pe

1 risposte
Come superare la paura di andare dal ginecologo ? Mi sento ingenua e quasi stupida a chiedere ciò perché Io a 21 anni non sono mai andata dal ginecologo in vita mia,sembrerà strano ma la mia è una vera e propria paura e fobia, non so da cosa sia nata precisamente ma l’idea di andare mi fa salire un’ansia assurda e un senso di panico immediato che non riesco nemmeno a spiegare. Mi rendo conto del fatto che si tratta di una visita importante, infatti molte volte quando parlo con persone fidate tutti si stupiscono del fatto che alla mia età ancora non sono andata e sempre la solita cosa mi viene ripetuta, che non succede niente che è una visita come le altre e nessuno capisce di cosa io possa realmente avere paura, tanto che mi ritrovo a non sentirmi capita poiché davanti a queste affermazioni non so nemmeno cosa dire, se sapessi cosa mi blocca avrei già risolto un grande punto, il problema è che non so nemmeno spiegarlo a parole come mai mi sento così. Io da sola in primis so che è importante farla anche per capire se è tutto ok, e sono consapevole di averne biosogno perché ho anche dei problemi intimi e di acne ( da anni ho problemi di bruciore perdite e fastidio tanto da voler quasi strapparmi la pelle, e mi sono sempre ‘ arrangiata’ da sola usando creme che trovavo in commercio magari anche non adatte e per quanto riguarda l’acne il mio dottore mi ha consigliato di andare dal ginecologo per capire la situazione perché secondo lui si tratta di un problema ormonale, non sto sottovalutando la situazione, semplicemente non riesco in nessun modo a tranquillizzarmi, ho provato svariate volte a prenotare una visita con tanto di lucciconi agli occhi ma andava sempre a finire che dalla paura non mi presentavo mai e alla fine ho rinunciato )
Non so cosa fare ma vorrei superarla perche mi rendo conto della problematica e la cosa non può di certo andare avanti.
Ho pensato molte volte al fatto di andare e spiegare la situazione così che il dottore in questione possa capire e riuscire a tranquillizzarmi e ‘ venirmi in contro ‘ ma so di per certo che per quanto sono agitata riguardo l’argomento non riuscirei nemmeno a spiegare il fatto perché cadrei sicuramente in uno stato di disagio sentendomi in imbarazzo.
Mi rendo conto che probabilmente il problema sia legato anche al fatto che non riesco ad avere rapporti perché il membro maschile non riesce ad entrare o se riesce mi provoca molto dolore tsnro da dover smettere immediatamente, non so se possa essere una connessione tra le due cose, perché la paura di andare a farmi visitare ce l’ho da quando ero molto piccola e quando ancora non avevo problemi di rapporti ( a 15-16 anni avevo già rapporti e non avevo nessun dolore o problema )
Ringrazio tutti i dottori che cercheranno per quanto possibilmente di darmi una spiegazione a questo mio problema .
LEI HA UNA INFIAMMAZIONE VAGINALE!!!... Questa infiammazione toglie l'elasticità l'umidità della vostra vagina rendendo un rapporto traumatico e fastidioso per la sua secchezza e irritazione che si presenta . Le consiglio di fare una terapia antinfiammatoria vaginale e curarla immediatamente . CLOGIN lavande vaginali tre a settimana lun. mercoledi e venerdi la mattina sul bidet. Vidermina forte ovuli i giorni pari ed esternamente sulla vulva vi mettete uno spray DISTROFIL che serve a ridare elasticità e umidità alle vostre labbra secche Vedrete che dopo la terapia vi sentirete una vagina meno irritata più facilmente dilatabile e con un po di lubrificante VI PROMETTO che piano piano NON SENTIRETE NIENTE quando vi visito . IO ODIO IL DOLORE . NON DOVETE AVERE RAPPORTI finche non siete guariti lei e il suo compagno per l'effetto ping pong. Anche lui deve curare la sua infiammazione. Fai questa cura per almeno 8 settimane poi se le vuole può venire da me e risolviamo questo terrore per la visita e il suo problema definitivamente. A sua disposizione