Come si può togliere un chodo endomidollare femorale, spezzato sulla parte superiore, risoperto da c

3 risposte
Come si può togliere un chodo endomidollare femorale, spezzato sulla parte superiore, risoperto da callo osseo, da 35 anni, senza portare delle conseguenze alla diafisi femorale o al ginocchio e conseguentemente o contemporaneamente applicare una protesi dell'anca?
I dati a disposizione sono scarsi e le immagini sono indispensabili, al fine di guarire il tipo di chiodo, se è dove sono posizionate le viti, dove è avvenuta la rottura del chiodo e con molta probabilità potrebbe rivelarsi impossibile non aprire il femore, comunque il caso merita uno studio appropriato e dettagliato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
a volte con pazienz asi riesce a trovare il chiodo e estrarlo. In caso contrario si procede ad una femorotomia, cioè si apre una finestra femorare, si porta via il chiodo e poi si procede all'impianto della protesi. E' la stessa procedura che si segue quando occorre rimuovere una protesi precedentemente impiantata che non viene via con manovre ordinarie
Occorre fare osteotomia femorale, rimuovere chiodo, eseguire sintesi e successivamente protesi o protesi con stelo lungo in unico tempo comunque ci sono rischi di insuccesso

Esperti

Andrea Scala

Andrea Scala

Ortopedico, Chirurgo, Medico dello sport

Roma

Prenota ora
Gabriele Cattaneo

Gabriele Cattaneo

Ortopedico

Pietra Ligure

Prenota ora
Danilo Agosta

Danilo Agosta

Ortopedico, Chirurgo

Torino

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su rimozione di mezzo di sintesi interno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.