Come si procede l‘intervento chirurgico nervo laringeo ricorrente compresso da nodulo tiroideo? Qual

3 risposte
Come si procede l‘intervento chirurgico nervo laringeo ricorrente compresso da nodulo tiroideo? Quali sono le conseguenze in caso della lesione del nervo?
buongiorno,
da quello che scrive le hanno proposto un trattamento alla tiroide. si rivolga ad centro dove si praticano molti interventi alla tiroide. i chirughi che la prenderanno in carico le spiegheranno quali possono essere i rischi di tale intervento sia temporanei che definitivi.
saluti cordiali
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'intervento chirurgico che è consigliabile è la tiroidectomia parziale o totale a seconda della situazione clinica. Una lesione del nervo durante l'intervento chirurgico può portare ad una paralisi della corda vocale omolaterale. Le consiglio però di non affidarsi ad internet ma di rivolgersi ad un chirurgo specialista in chirurgia endocrina che le spiegherà sicuramente tutto prima di operarla.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera
è necessario innanzitutto capire la natura del nodulo ( ma questo credo l'abbia già fatto) . Ovviamente se c'è una compressione da parte del nodulo tiroideo va asportata parzialmente o totalmente la tiroide e per questo si puo affidare a chirurghi otorinorinolaringoiatri o anche chirurghi specializzati in chirurgia endocrina
La lesione del nervo ricorrente è molto rara in mani esperte e puo' determinare un blocco della motilità della corda vocale parziale o totale il che incide parzialmente sulla dinamica respirartoria ma piu in particolare sulla tonalità della voce. Si affidi alla cura di Colleghi esperti che le daranno risposta ad ogni dubbio o quesito
Cordialmente
Dr. Ascenzi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.