Come si effettua la pielografia transpielostomica? è dolorosa? porta conseguenze immediate? Quanto d
3
risposte
Come si effettua la pielografia transpielostomica? è dolorosa? porta conseguenze immediate? Quanto dura l'esame? Quali risultati può dare? Grazie
nessun problema o dolore.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La pielografia in sè è un'indagine radiologica e non comporta alcun disagio particolare. Diamo per scontato però che sia già stata inserita in precedenza nel rene la nefrostomia (pielostomia) percutanea, pertanto si debba provvedere unicamente all'iniezione del mezzo di contrasto tramite il catetere nefrostomico in sede. In caso contrario, si dovrà provvedere contestualmente alla realizzazione di detta nefrostomia, che comunque non è certo procedura molto invasiva, eseguita per semplice puntura ed in anestesia locale.
Caro lettore, non è doloroso come esame, si inietta del mezzo di contrasto e si esegue una radiografia. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su pielografia transpielostomica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.