Come si cura un ematoma sottocutaneo organizzato (a livello della cresta tibiale, causato da una bot
2
risposte
Come si cura un ematoma sottocutaneo organizzato (a livello della cresta tibiale, causato da una botta contra il letto)?
Previa valutazione specialistica, preferibilmente con ecografia, in base alle dimensioni e al grado di organizzazione, si può decidere di procedere con diverse opzioni terapeutiche. Se l'ematoma è di piccole dimensioni o meno organizzato, si può optare per una gestione conservativa con l'uso di eparinoidi, termoterapia e terapia manuale per favorire il riassorbimento. Nei casi più complessi, si potrebbe rendere necessario il drenaggio, mentre la chirurgia viene presa in considerazione solo in situazioni particolarmente avanzate o resistenti. Cordiali saluti, Salvatore Failla, fisiatra a Caltanissetta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la risposta dipende dalle dimensioni e dall'anzianità della cosa. Tra le terapie possibili ci sono spesso TECAR, US e trattamenti manuali. Con una visita medica fisiatrica è possibile stabilire cosa potrebbe fare al caso Suo. Cordialità Prof. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.