Come si cura la mandibola "storta"? A volte mi fa male o su blocca o scricchiola. Tralasciando quest

8 risposte
Come si cura la mandibola "storta"? A volte mi fa male o su blocca o scricchiola. Tralasciando questo ho notato che da qualche giorno è un po' storta e non riesco a chiudere bene la bocca anche perché i denti davanti non combaciano. Inoltre mi mordo spesso le guance e non so se dipende da quello. Da 3 giorni mi fanno male anche tutti i denti che mi sembrano quasi più storti. Sento un continuo fastidio su tutti i denti ed in particolare quelli davanti che sento più storti.
Ho anche il morso profondo. Quando ero più piccolo mi feci fare l apparecchio mobile ma non me lo misi abbastanza per colpa mia. Nell ultima visita di anni fa il dentista mi disse che visto che non avevo curato completamente il morso profondo sarebbe potuto tornare "indietro" crescendo. Effettivamente ora ho 18 anni e sento che sta quasi ritornando come prima. Qual è la differenza tra curare il morso profondo in età infantile ed in età adulta? Forse in età infantile si corregge anche l osso che si forma in modo corretto creando una mascella più definita? Scusate per le tante donande(magari anche banali).
Buongiorno.
Si sottoponga a visita ortodontica al più presto.
In genere il trattamento ortodontico è più efficace e veloce nell’età della crescita, ma in genere è possibile anche in età adulta.
Non è possibile esprimere giudizi senza visita, rx panoramica e rx laterale del cranio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo pienamente con la d.ssa Tarditi.
Consiglio visita specialistica con gnatologo
Salve caro la prima cosa è farsi visitare..se di Roma contattaci sul numero di cellulare che trova su questo sito o scrivici su wa..dopo visita sarà possibile darti una risposta corretta
Salve, con una visita ed esami radiografici si può programmare una terapia ortodontica, a 18 anni si può ancora correggere con una elevata predicibilità.
Buongiorno, come scrive Lei ha posto tante domande che non sono banali ma devono essere valutate durante una visita perché possa rispondere in modo corretto. La sua mandibola storta ha conseguenza sulla articolazione molto serie che devono essere valutate ( blocco della mandibola in chiusura o in aperture, dislocamento del condilo). La devo visitare sia visivamente che radiologicamente, per consigliare il miglior trattamento per la sua problematica.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Indispensabile effettuare una visita al più presto per rispondere alle sue domande e risolvere i suoi problemi
Se a Roma la visito volentieri cordialmente Roberta Bonadonna
Troppi quesiti , nessuna risposta è possibile senza visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.