Come posso sostituire il tofranil?
2
risposte
Come posso sostituire il tofranil?
Esistono vari farmaci che hanno indicazioni analoghe al Tofranil, sia appartenenti alla stessa classe farmacologica (triciclici), sia ad altre classi più recenti (SSRI, SNRI). La scelta però deve farla insieme ad uno psichiatra che possa visitarla direttamente e valutare nel dettaglio le sue esigenze.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Bisogna che chiarisca meglio da quanto tempo usa il Tofrani, se lo scopo è quello di curare uno stato depressivo e perché vuole sostituirlo. Il Tofranil è un farmaco triciclico, da molti anni in commercio e, come tutti i triciiclici, ha un significativo effetto anticolinergico e può dare numerosi disturbi collaterali secondari a questa azione. Negli ultimi anni per la depressione vengono impiegati gli antidepressivi SSRI, la cui attività anticolinergica è molto ridotta. Se lei è affetto da depressione e il Tofranil determina in lei eccessivi effetti collaterali, è possibile provare a sostituirlo con un farmaco antidepressivo appartenente alla categoria degli SSRI.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.