Come perdere 2/3 kg

3 risposte
Vorrei perdere i 2-3 kg che ho di troppo: sono molto attenta a quello che mangio, evitando carboidrati e mangiando ogni 3 ore circa (tutti gli spuntini a base di frutta). Ma niente! Come posso fare?
salve, ovviamente sono un po' troppe poche informazioni per darle una risposta esaustiva, ma la scelta di escludere i carboidrati (complessi) dalla dieta può non essere sempre una scelta corretta! Fare gli spuntini invece è una buona iniziativa, ma bisognerebbe valutare la quantità di frutta magari: un paio di porzioni al giorno sono ideali (parlo ovviamente in linea di massima non avendo informazioni su di lei nello specifico), esagerare con la frutta invece è sconsigliato! Per ogni ulteriore dubbio o curiosità non esiti a contattarmi! Buona giornata!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Molto spesso le persone sono portate a credere che il proprio sovrappeso sia dovuto ad un eccesso o alla presenza dei carboidrati nella propria dieta. In realtà per ognuno di noi esiste una quantità di carboidrati ideale da dover assumere giornalmente, che dipende dalla propria capacità di gestirli e dall'attività fisica che si svolge abitualmente. Tenere costantemente bassi i carboidrati nella propria dieta potrebbe portare anche ad una riduzione dell'attività tiroidea e quindi ad un abbassamento del metabolismo e rallentare ancora una volta il dimagrimento. Questi vanno introdotti in maniera calcolata in base a tutte le proprie esigenze, vedrà che rivolgendosi ad un professionista del settore riuscirà a trovare la strada giusta.
Evitare i carboidrati è un metodo estremamente errato considerando che il corpo funziona a zuccheri e ciò significa che se questi non vengono introdotti dall'esterno il corpo li ricava dall'interno con un conseguente impoverimento della massa muscolare!!!!!!!!!!

Esperti

Matteo Luigi Di Stefano

Matteo Luigi Di Stefano

Endocrinologo, Dietologo, Diabetologo

Catania

Prenota ora
Andrea Fabiano

Andrea Fabiano

Nutrizionista, Dietista

Elmas

Prenota ora
Michela Napolillo

Michela Napolillo

Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.