Come guarire da dolore cronico post operazione di ernia inguinale, infiammazione nervo ileoinguinale?

6 risposte
Come guarire da dolore cronico post operazione di ernia inguinale, infiammazione nervo ileoinguinale?
Si può fare agopuntura. È necessario capire che tipo di lesione nervosa è presente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ogni medico potrà risponderle per la sua specialità.. essendo agopuntore posso dirle che in tutti i dolori cronici, che spesso rispondono con difficoltà all'approccio farmacologico, è possibile inquadrare e fare terapia in agopuntura, spesso con ottimi risultati.
Dolore cronico, in particolare neurogeno, può essere trattato anche con agopuntura a volte con buoni risultati. La medicina convenzionale può consigliare dei farmaci per dolore neuropatico come gabapentinoidi ed affini.
Buongiorno, il trattamento del dolore cronico anche post-chirurgico con agopuntura è molto indicato in quanto i risultati sono generalmente molto buoni. Infatti gli interventi chirurgici possono alterare il flusso energetico nei meridiani con conseguente comparsa di sintomi dolorosi. Ovviamente è necessario inquadrare il problema e effettuare una diagnosi precisa.
Buona giornata.
come dicono i colleghi, è possibile curare con successo dolori cronici come il suo. Mi permetto di aggiungere anche le terapie omeopatiche, ad es. Staphysagria, particolarmente indicato per i dolori post-operatori. NAturalmente bisogna sapere da quanto tempo persiste. Mi faccia sapere, se ha bisogno
Buongiorno, certamente l'agopuntura può essere tenuta in considerazione per il suo caso, da sola o un associazione a terapie farmacologiche. Sarebbe interessante però sapere da quanto tempo soffre di questo disturbo e se ha eseguito degli esami strumentali per valutare l'entità della sofferenza neuropatica.
Un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.