Come distinguere un ponfo da una piaga da decubito. Occorre subito la visita di un dermatologo o di
4
risposte
Come distinguere un ponfo da una piaga da decubito. Occorre subito la visita di un dermatologo o di un chirurgo.
Una piaga da decubito è un ulcera , un ponfo è come una puntura d’insetto. Vada da un dermatologo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il dermatologo e lo specialista più indicato.
I pomfi sono lesioni solide, rilevate rispetto al piano cutaneo, percepibili al tatto, transitorie (da pochi minuti a qualche ora) e solitamente pruriginose.
Le piaghe da decubito sono ulcere nella pelle causate dalla pressione del corpo nei soggetti allettati.
Sia piaghe che pomfi sono di competenza dermatologica
Le piaghe da decubito sono ulcere nella pelle causate dalla pressione del corpo nei soggetti allettati.
Sia piaghe che pomfi sono di competenza dermatologica
Le due manifestazioni sono ben diverse, così anche la sintomatologia. In caso di piaga da decubito risulta evidente la presenza di ulcerazione ( visibile in genere come una ferita aperta). Il pomfo è invece una manifestazione transitoria e pruriginosa. Le consiglio comunque di effettuare una visita dermatologica al fine di valutare le manifestazioni ed iniziare la terapia medica più adeguata al caso.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 45 anni e da 5 giorni ho la varicella. Ho molte crosticina sul cuoio capeeluto , ma vorrei fare uno shampoo . Posso ? Dovrei usare prodotti particolari ? Posso poi asciugare con il phon ? Grazie
- Buonasera, da una Settimana ho notato che su un neo chiaro e tondo si è formato un punto nero simile ad una crosticina, e sembra cose se il neo si stia allargando. Toccandolo il punto nero è ruvido.
- Salve per la scabbia è possibile applicare scabiacid per 10 giorni?
- Buongiorno, soffro di acne da quando ho 12 anni e all’ età di 15 anni ho iniziato a prendere la pillola Diane, grazie a questa l’acne mi era guarita, senza aver avuto nessun effetto collaterale. Ora ho 19 anni, sono trascorsi 4 anni dall’uso di questa pillola e la sto ancora continuando ad usare senza…
- Buongiorno, ho delle macchiette rosse e bollicine sulle palme delle mani e tra le dita, mi fanno molto male le mani ma non mi prudono. Cosa potrebbe essere? Mi potete dare degli consigli? Grazie
- Buongiorno, da circa 2 settimane, nella parte centrale dello zigomo, sento una palla dura, che non si muove, SOTTOCUTANEA, in superficie non c'è nulla, solamente un puntino rosso quasi invisibile. Cosa consigliate? Ps. Sto prendendo MIRACLIN per un altro problema, 2 pacchi, mi consigliate di aspettare…
- Buonasera, mi è stata diagnosticata una verruca piana da papilloma virus circa 7 anni fa, dopo ripetuti trattamenti sono ancora al punto di partenza.. Due mesi fa ho fatto il 12 intervento di raschiamento asportando in maniera demolitiva la zona della pelle infetta ed oggi la mia verruca è ancora lì.. Ho…
- Buongiorno, da due giorni mi sono accorto di avere sul pene come una bollicina ma senza pus.l'unica cosa che ho notato che, quando urino se non mi lavo bene il pene, mi sorge nell'arco della giornata del prurito oppure un leggero dolore come un malessere sul pene. Grazie e attendo cortesemente il parere…
- Buongiorno, l'integratore di glutatione in pastiglie non fa abbronzare?
- Buonasera, si può usare il gel Luan durante un rapporto intimo?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 405 domande su visita dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.