Come curo la nevralgia all occhio ? A cosa e dovuta?

2 risposte
Come curo la nevralgia all occhio ? A cosa e dovuta?
Il nervo trigemino con il suo ramo oftalmico innerva l’occhio e la regione perioculare ... un’irritaziine de nervo quindi può portare dolore aspecifico in suddetta zona ... per tale motivo il problema è extraoculare e va combattuto con farmaci antinfiammatori per via generale ... può chiedere anche al medico di famiglia quello più adatto a lei .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In presenza di una situazione oculare nella norma, le nevralgia del trigemino è in genere associata a sinusite frontale o, più spesso, soprattutto in persone di una certa età, a problemi sulla colonna cervicale (ernie o artrosi). Le consiglio pertanto di indagare in questa direzione. Qualora gli esami risultassero negativi, tenga presente che anche una postura scorretta (soprattutto, ad esempio, in persone che lavorano molte ore al computer) determina una contrattura dei muscoli della schiena e del collo che può scatenare una infiammazione del trigemino. In questo caso bisogna lavorare sulla postura ed eventualmente fare fisioterapia per agire sulla contrattura.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.