Combatto con una nuova protesi ( solo superiore) da tre mesi- esteticamente perfetta, stabile. Ha il
7
risposte
Combatto con una nuova protesi ( solo superiore) da tre mesi- esteticamente perfetta, stabile. Ha il palato in resina trasparente e un pò di sigillante messo all'inizio per renderla più tollerabile. A ottobre sono stata bene ma da un pò di tempo ( circa due settimane), mi vengono irritazioni e bruciore in bocca. Ieri ero perfetta ( e il dentista lo ha verificato), oggi ho di nuovo bruciore e piccole zone arrossate. Il medico mi dice di non mettere niente. Non so più che fare... Che ne pensate?
sono piccoli assestamenti , sia paziente , si assesterà tutto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per rispondere dovrei visitarla...
E' normale un periodo di adattamento nelle protesi mobili . Bisogna avere pazienza e insieme al dentista correggere di volta in volta le parti che causano ulcerazioni sulle mucose .
Penso si tratti di sensibilità alla resina, mi fa pensare la resina trasparente sul palato, potrebbe trattarsi di resina che polimerizza a temperatura ambiente di conseguenza c’è un continuo rilascio di monomero libero che potrebbe creare arrossamenti e infiammazione. Proverei a rimuovere quella resina.
Buongiorno , penso che l'adesivo della dentiera sia irritante per lei, per essere sicuro devo visitarla .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Ha notato se queste irritazioni compaiono solo dopo aver messo l'adesivo per le protesi. In caso provi a cambiare prodotto. AS
Per poterle dare un valido consiglio necessario visitarla..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.