Colecisti normodistesa, dismorfica, alitiasica, con alcuni ispessimenti polipoidi delle pareti, del
2
risposte
Colecisti normodistesa, dismorfica, alitiasica, con alcuni ispessimenti polipoidi delle pareti, del diametro massimo di circa 6mm. E' una situazione grave??? Anche nel 2019 in visita ed ecografia medician del lavoro erano stati riscontrati. Cosa dovrei fare? esiste una terapia???
Buonasera. Sarebbe interessante sapere se Lei presenta dei sintomi o la diagnosi ecografia è stata occasionale. Oltre a ciò sarebbe utile sapere quanti sono gli ispessimenti polipoidi che Lei descrive. Una indicazione alla colecistectomia è probabile a mio parere. A disposizione per ulteriori necessità. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è facile poter esprimere un parere sulla poliposi colecistica. Può mantenere uno stretto monitoraggio ecografico o sottoporsi a un intervento chirurgico di colecistectomia laparoscopica per documentare con un esame istologico la natura dei polipi. Cordialità. Luca Bottero
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.