Coccigodinia

2 risposte
Dottore buongiorno, mi chiamo Manin Federico. Mia figlia Martina, al momento 17enne, soffre da un paio di anni di dolori acuti al coccige. Da lastra pare che le ultime 2 vertebre siano rivolte all'ainterno di 90 gradi. I dolori sono invalidanti, considerando che va a scuola e attualmente fa grossi sforzi per alzarsi da seduta, sia essa in macchina o su sedia. Altri medici hanno escluso l'operazione al coccige ma vorrei conoscere altre opinioni. cordiali saluti.
Gentile signora,
per poter porre indicazione all'intervento, è necessario visitare la ragazza, vedere le immagini delle radiografie, eventualmente richiedere approfondimenti ulteriori.
Se nessuna terapia medica ha avuto effetto, è verosimile che si debba intervenire.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
Dr. Giovanni Migliaccio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile sig. Manin
la coccigodinia è relativamente frequente in età giovanile e tendenzialmente si tende a non intervenire chirurgicamente se non è assolutamente necessario. ovviamente la disposizione anatomica delle ultime vertebre sacrali potrebbe essere un fattore predisponente alla sintomatologia algica ma sarebbe necessario visionare le immagini e visitare sua figlia per poter esprimere un parere . rimango a disposizione

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.