cistite ripetitiva donna di anni 79

3 risposte
Buongiorno. Mia mamma ha problemi di cistiti continue.Esami segnalano escherichia coli. Vari cicli di antibiotici.ok per 1 mese poi nuova cistite.cosa mi consiglia?serve il proctologo?ginecologicamente tutto ok.assume farmaci x cuore.di recente è stata operata di polipo rettale. Grazie.
Buongiorno. Talvolta la cistite può essere associata ad un quadro di stipsi importante per cui se è il caso della mamma, bisogna correggere anche questo aspetto. Quanto di recente è stata operata per un polipo rettale? ha fatto una colonscopia? immagino che se ha fatto questo intervento, abbia già fatto una visita proctologica e sia stata eventualmente impostata una terapia per la stipsi (sempre se sussiste questo disturbo).
Una buona giornata
Stefania Martina

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una volta verificata la negatività dell'urinocoltura prenda 1 compressa di ECN per un mese. Poi prende 1 compressa di ECN per 15 giorni e 1 capsule di Monurelle plus nei successivi 15 giorni (questo ultimo schema lo deve ripetere per 7 mesi)
Bisognerebbe fare ulteriori accertamenti per valutare un eventuale residuo post minzionale. Sono molti i fattori che sostengono le cistiti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.