CIRCONCISIONE O PLASTICA PREPUZIALE? Buonasera, Ho 33 anni e soffro di fimosi ed eiaculazione pr

2 risposte
CIRCONCISIONE O PLASTICA PREPUZIALE?

Buonasera,
Ho 33 anni e soffro di fimosi ed eiaculazione precoce ed ho un'operazione di CIRCONCISIONE prevista tra 9gg.
Sono tuttavia un po' preoccupato delle conseguenze.

Nel tempo ho "allenato" il pene a scoprirsi da non eretto, mentre in erezione si scopre ma stringe come un anello, causando si un bell'ingrandimento ma anche un po' di fastidio / dolore durante il rapporto. Poi per ricoprirlo devo forzare molto. Ho quindi fatto visita all'Urologo che mi ha prescritto l'operazione per la CIRCONCISIONE.

Lui mi ha detto che usualmente tagliano solo il necessario ma non possono sapere anticipatamente se il glande rimarrà scoperto totalmente o parzialmente.
Io non vorrei fosse così, vorrei si possa coprire almeno in riposo, su internet ho letto anche di molte persone che dopo essere state circoncise soffrono di irritazioni, secchezza o addirittura sanguinamenti.

Dal sito di un Chirurgo Plastico ho letto anche che si usa la PLASTICA PREPUZIALE dove "Finito l'intervento il glande non resta scoperto come nella circoncisione e questo evita irritazioni e bruciori, il postoperatorio sarà sicuramente meno fastidioso."

Ho letto anche di postectomia parziale o chirurgia plastica-estetica di allargamento a “Zeta”singola o multipla del prepuziosecondo la tecnica di Mc Curdy e Recht.

E' vero che esistono alternative a farsi asportare tutto, forse più del necessario?

Grazie per chi vorrà darmi un parere,
F.
Il glande scoperto, a meno che non sussistano altre questioni (ad esempio aspetti metabolici o immunitari o infettivi), non va mai incontro a problemi e quindi quanto ha letto può solo rapppresentare una minima parte di pazienti con bel altri problemi che non gli aspetti legati alla circoncisione. Non ha senso la circoncisione parziale o le plastiche che forse soddisfano il suo desiderio: tutte finiscono per far riprodurre il problema portandola poi ad un secondo intervento. La circoncisone è bene che sia sempre radicale sottocoronale: il glande rimarrà permanentemente scoperto e non avrà più problemi locali... inoltre ciò concorrerà a risolvere l'ipersensibilità con la relativa ejaculazione precoce. Ovvio che 30 anni nella sua situazione abbiano innescato e sostengano condizioni congestizio-infiammatorie pelvico-prostatiche che concorrono a generare, tra gli altri aspetti (magari difetti di funzione fertile), anche l'ejaculazione precoce. Faccia quindi la circoncisione radicale (la esiga), magari eseguita con lo stapler (circumsafe) di recente introduzione, e poi esegua un attento controllo del suo quadro genitale con almeno l'ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare ed una analisi spermatica completa... poi l'andrologo valuterà se ci siano altre questioni da definire e/o risolvere.

salve,
dipende dalla sua situazione di partenza;
se presente un anello stentante o meno.
può essere effettuata anche parziale o la prepuzioplastica.

saluti!