circa un anno fa sono andato a fare dei controlli se avevo l'adhd. Ma sono povero quindi mi è stato

3 risposte
circa un anno fa sono andato a fare dei controlli se avevo l'adhd. Ma sono povero quindi mi è stato consigliato di andare al centro salute mentale dove mi è stato prescritto Abilify e zoloft senza diagnosi. dopo mesi di terapia sensa successo e varie lamentele sono andato al ospedale dove mi e stato diagnosticato adhd. tornando dal medico mi a continuato a prescrivermi antidepressivi che non mi fanno niente cosa posso fare? facendo un po di ricerche su internet ho scoperto che solitamente chi soffre di adhd viene aiutato con ritalin e terapie, è vero?
Salve,

sicuramente ci sono diverse opzioni terapeutiche disponibili. Ma non sarebbe professionale dare indicazioni sulla base di poche informazioni sommarie.
Immagino che gli specialisti che l'hanno in carico sapranno indirizzarla adeguatamente.

Salve, dovrebbe prenotare una visita in un Centro per ADHD, in correlazione alla sua area di residenza, successivamente lì provvederanno alla sua diagnosi ed alla eventuale terapia
Gentile signore, le suggerisco di contattare il Centro per l’ADHD del suo territorio e fissare una prima visita, volta alla valutazione del quadro è quindi l’individuazione della terapia per lei piu’ indicata.