Circa 4 mesi fa ho avuto l'herpes zoster che mi ha provocato un'improvvisa e consistente caduta di c

5 risposte
Circa 4 mesi fa ho avuto l'herpes zoster che mi ha provocato un'improvvisa e consistente caduta di capelli senza provocarmi alcuna reazione cutanea sul cuoio capelluto. Ad oggi, dalle analisi del sangue, il risultato è positivo per gli anticorpi igG e negativo per gli igm, ma la caduta non si è ancora arrestata. Chiedo consiglio per poter frenare questa sintomatologia dovuta al virus il prima possibile (sottolineo che non ho mai sofferto di perdita di capelli né al cambio di stagione né per stress acuto o indebolimento generale). Potrebbero essere indicati degli immunostimolanti, e di che tipo? Grazie
la presenza di anticorpi di tipo IgG dimostra l'avvenuta reazione al virus ed è un dato positivo. Esiste sicuramente un motivo per cui si è sviluppata la malattia e sicuramente una ragione per cui c'è stata questa seconda manifestazione della caduta dei capelli. Dal mio punto di vista credo che gli immunostimolanti le siano di poco aiuto, mentre una accurata valutazione da un medico omeopata possa aiutarla ad affrontare questa situazione. Troverà sicuramente con facilità nella sua zona di residenza qualcuno che saprà con calma raccogliere ed elaborare la sua storia clinica interpretando i sintomi e dandole un rimedio omeopatico adatto.
Cordiali saluti
Paolo Pifferi

Serebbe da eseguire un pannello linfocitario, la presenza di anticorpi può essere segno di immunizzazione ma anche di riattivazione virale e spiegherebbe la persistenza del problema.
Esistono farmaci specifici della microimmunoterapia na, ribadisco, prima è necessario avere un quadro chiave della situazione immunitaria.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Buongiorno. Consiglio un approccio sistemico basato sul referto di un pannello linfocitario con conseguente immunoterapia mirata, supporto nutrizionale, riequilibrio della flora intestinale, disintossicazione ed eventuale terapia di integrazione. Un esperto omotossicologo potrà accompagnarla in questo percorso.
la positività delle IgG indica che ha reagito all'infezione, tuttavia la persistenza del problema potrebbe indicare una sua possibile cronicizzazione. In ogni caso, non è tanto il virus che va trattato ma il deficit immunitario. Di sicuro vanno eseguiti degli esami specifici per approfondire la questione. In Omeopatia esistono numerosi medicinali in grado di aumentare le difese, dall'Oscillococcinum al Biofluinum. Personalmente adopero con soddisfazione l'ascorbato di potassio mentre per una terapia omeopatica personalizzata occorre una visita accurata da parte di un collega esperto. Anche l'agopuntura e la moxibustione possono essere di grande aiuto. Si rivolga quindi con fiducia ad un professionista qualificato della sua città
Concordo con il ricorso alla Microimmunoterapia e al test diagnostico Pannello MIT in grado di valutare il Sistema Immunitario e le riattivazioni virali di cui certamente i sintomi che segnala ne sono l'espressione. Per ulteriori informazioni mi può contattare per mail o cellulare.