Circa 22 mesi fà sono stato operato allo sperone retrocalcaneare che era sotto il tendine di achille

1 risposte
Circa 22 mesi fà sono stato operato allo sperone retrocalcaneare che era sotto il tendine di achille piede dx, 9 mesi fà è comparso un rigonfiamento nella zona operata e ho sempre dolore, finalmente ho la risonanza:RM PIEDE DX SENZA MDC
Indagine eseguita con impianto da 1. 5 T mediante sequenze TSE T1, DP FS e STIR senza m.d.c.
In riferiti esiti di intervento di asportazione di borsite calcaneare con posizionamento di MdS metallica si rileva diffuso edema midollare in corrispondenza della porzione superiore della tuberosità calcaneare a cui si associa tumefazione ed alterato segnale dei tessuti molli perischeletrici e del versante laterale pre-inserzionale del tendine d'Achille come per fenomeni flogistico-microtraumatici.
Concomita distensione fluida della guaina sinoviale di scorrimento del tendine flessore lungo dell'alluce in rapporto a tenosinovite.
Nella norma le restanti componenti miotendinee e legamentose in esame.
Non segni di versamenti articolari.
Come si cura questo edema midollare?
Grazie!
oltre ai segni dell'intervento subito, dalla RM sembrerebbe presente anche un impingement posteriore della caviglia (evidenziata da "distensione fluida della guaina sinoviale di scorrimento del tendine flessore lungo dell'alluce in rapporto a tenosinovite"). L'edema potrebbe essere conseguenza di ciò e/o del tipo di intervento a cui si è sottoposto.
Ovviamente per un giudizio più accurato sarebbe necessario visitarla e visionare la RM
A disposizione
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.