Cipralex 10 mg

1 risposte
Mi ero dimenticato di dirle che fino a Maggio di quest anno ne prendevo mezza pastiglia dopo 3 anni di terapia. E stavo bene. Poi ho smesso i colloqui e in più ho sospeso da solo di prendere anche la mezza pastiglia. Tutto perché mi sentivo bene. Poi è andato tutto bene l’estate, settembre così così non mi accorgevo ma tipo il sabato sera stavo a guardare la tv sul divano, poi ottobre un giorno mi è uscita nausea che io pensavo non avessi digerito e invece si è ripresentata ansia e depressione. E dal 23 ottobre il mio psichiatra mi ha dato da prendere 4 giorni mezza e poi una intera. La mia domanda è quella sospensione cosa mi può aver causato? E poi può inficiare sull effetto attuale del farmaco?
Grazie
Purtroppo può capitare che dopo una lunga terapia effettuata in maniera corretta secondo le indicazioni, come ha fatto lei per 3 anni, si verifichino delle ricadute, anche a distanza di qualche mese.
In genere in questi casi si utilizza la stessa terapia che ha funzionato la prima volta con buone probabilità di successo, ma purtroppo con i tempi standard di 3-6 settimane.
Insieme al suo psichiatra sarebbe opportuno verificare a questo punto se non sia utile affiancare alla terapia farmacologica anche una psicoterapia che possa potenziarne gli effetti.
In ogni caso la sospensione non riduce l'effetto del farmaco, quindi dovrebbe funzionare come la prima volta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.