Ciclo troppo breve: cosa posso fare per regolarizzare il ciclo in modo da poter avere una gravidanza

1 risposte
Ciclo troppo breve: cosa posso fare per regolarizzare il ciclo in modo da poter avere una gravidanza? Ho 40 anni e da sempre cicli brevi, da ragazza ogni 25 gg circa, poi 21, ora da circa un anno, si alternano cicli molto brevi ( da 9 a16 gg) a cicli più normali ( da 21 a 25 gg). Ho già avuto un figlio quasi 6 anni fa e ora ne vorrei un altro da 10 mesi, ma con cicli così brevi penso che ci sia qualcosa che nn va. Ho fatto ecografie e analisi, se posso le allego. A settembre prima eco, il medico dice che c è una cisti e bisogna curarla con pillola ant., presa fino a dicembre. A febbraio preso clomid e gonasi 1000, monitoraggio ovulazione, 2 follicoli maturi, altra cisti ma paraovarica. Ad aprile preso progepril dal 14 gg, avrei dovuto prenderlo il mese successivo ma è già iniziato un nuovo ciclo al 12 gg quindi prima di poter iniziare di nuovo progepril. Vi ringrazio anticipatamente
inanzitutto lei ha cicli brevi perche non ovula . non avendo una seconda fase ( quella progestinica) l'endometrio si sfalda prima . LEI HA e HA SEMPRE AVUTO UN PROBLEMA ORMONALE..Avendo le mestruazioni due volte in un mese sicuramente è andata in difficoltà con il sangue( anemia e sideropenia) .e questo vi ha portato ad altre problematiche .Lei deve fare uno screening ormonale è capire il perche non ovula.Trovando la causa incomincerebbe ad ovular spontaneamente che vi dà il 80% di possibilita di uscire incinta mentre utilizzando il clomid tutte i farmaci che inducono l'ovulazione artificialmente ti danno meno del 40%