Ciclo scarso

6 risposte
Buongiorno perché il ciclo mi dura solamente 2 giorni
Sei sempre così stringata?...Qualche informazione in più relativa ad età,terapie in corso,da quanto tempo si verifica la durata così breve,se hai avuto o meno gravidanze,epoca della prima mestruazione,se sei sovrappeso o sottopeso sarebbe utili.....fatti sentire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora, quanti anni ha? Deve sapere che il ciclo ha in ogni donna una sua "personalità"....c'è stata qualche modifica nel tempo, una variazione nella ciclicità, oppure le sue caratteristiche sono state sempre costanti? Se il ciclo è regolare e non è cambiato nel tempo può essere una caratteristica del tutto naturale....se invece qualcosa è cambiato le consiglio di fare una visita ginecologica e parlarne con il suo curante; sicuramente si tratterà di effettuare una ecografia pelvica e delle analisi ormonali nella seconda fase del ciclo, per valutare l'efficacia della sua ovulazione.
Buongiorno.
Senza conoscerla (non so nemmeno la sua età) è piuttosto complesso ipotizzare un motivo...è possibile che l'endometrio abbia uno spessore moderato e che quindi non si sfaldi molto.
Avrebbe senso fare un'anamnesi ginecologica,sapere se assume farmaci (la pillola spesso riduce il flusso) e fare un'ecografia.
Gentilissima, la durata del flusso dipende al carico ormonale, dalla quantità di ormoni circolanti. Questa quantità può essere maggiore o minore a seconda dello stato generale, dello stress e dell'età. Ma non vi è nulla di patologico nell'avere un flusso di due giorni. un cordiale saluto.
può dipendere da diverse cose: sarebbe utile sapere la sua età, se prende farmaci (es. pillola contraccettiva), se soffre di patologie croniche, se ha avuto importanti variazioni di peso e da quanto tempo è presente il problema
Buongiorno,
Pot ebbe dipendere da molti fattori tra i quali l’età, l’utilizzo di anticoncezionali...in ogni caso non va considerata una patologia. Sarebbe comunque meglio fare un controllo ginecologico con ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.