Ciao, sono una ragazza di 20 anni. Da settembre ho notato che la ghiandola sinistra del collo è un

1 risposte
Ciao, sono una ragazza di 20 anni.
Da settembre ho notato che la ghiandola sinistra del collo è un po più gonfia rispetto quella destra. E tastandomi il collo ho notato che un muscolo più o meno vicino all'osso del collo della parte sinistra è più gonfio.
Così sono andata dalla mia dottoressa che mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi ma che spesso non siamo simmetrici noi persone. Solo che questo gonfiore lo sento ancora adesso, ma non mi ha mai fatto male, anzi forse a volte si ma perché lo somatizzavo io con i miei pensieri.
Premetto che ho una postura abbastanza sbagliata, tanto da farmi venire un mal di schiena che sto facendo passare con del pilates, yoga, ginnastica posturale...
La mia domanda era quindi se la postura sbagliata o il dormire sempre in un solo lato del corpo, possa far venire questo tipo di gonfiore, che non è tanto, ma comunque io se mi tocco lo sento. O se è un sintomo somatico di ansia, che sto cercando di eliminare. O se semplicemente sono nata così e solo ora ci faccio caso.
Grazie
Può essere opportuno eseguire un'ecografia completa del collo
( tiroide paratiroidi ghiandole salivari linfonodi )
esami ematochimici compresi indici infiammatori ves pcr elettroforesi
e quindi accurata visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.