Ciao sono una ragazza di 18 anni e 6 anni fa mi sono rotta l'omero...ho eseguito fisioterapia e sono

9 risposte
Ciao sono una ragazza di 18 anni e 6 anni fa mi sono rotta l'omero...ho eseguito fisioterapia e sono guarita del tutto, sono 2 giorni che mi fa male quel punto e il gomito quando lo sforzo anche con poco...è un dolore non comune, potrebbe essere il tempo ma il dolore è diverso, ho provato con un antidolorifico ma non passa, cosa potrebbe essere?
Gentile utente,
solitamente è comune che una frattura ossea possa causare effetti anche a lunga distanza determinando una predisposizione e suscettibilità del distretto interessato al dolore e/o infiammazione.
E' impossibile formulare una diagnosi senza valutazione pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un ortopedico/fisiatra oppure fisioterapista per inquadrare meglio il suo caso.
Potrebbe trattarsi semplicemente di un sovraccarico funzionale dell'arto interessato ma va confermato o smentito con una visita ed eventualmente con indagini strumentali di supporto.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Avrei bisogno di alcune informazioni, potrebbe chiamarmi ? mi scriva il suo recapito telefonico. Senza impegno.
Grazie
Salve, potrebbe essere normale anche a distanza di anni il dolore che lei riporta in quanto nel tempo potrebbero essersi instaurati dei compensi funzionali relativi a una restrizione ancora presente a livello dell'omerobe sopratutto dei tessuti circostanti. Le consiglio di farsi valutare dal fisioterapista.
Buongiorno. Probabilmente è presente uno squilibrio che ha creato un sovraccarico nell’area della spalla e del gomito (anche non necessariamente legato alla frattura passata). Un bravo fisioterapista potrebbe sicuramente aiutarla facendo una valutazione specifica e proponendole poi il corretto piano di trattamento. Cordiali Saluti
Buongiorno, il dolore potrebbe essere provocato da un sovraccarico della zona indicata. Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista che dopo un'adeguata valutazione saprà indicarle il percorso migliore per la risoluzione del suo problema.
Cordiali saluti
Buonasera,
il dolore potrebbere essere causato da un sovraccarico dei distretti muscolo-scheletrici o da un'indebolimento della zona stessa causando una disfunzione a livello articolare/muscolare. Non è possibile formulare una diagnosi sulla sola descrizione del sintomo che potrebbe trovar origine da diverse ipotesi, motivo pe cui le consiglio di farsi visitare da un fisiatra o direttamente da un fisioterapista per effettuare una valutazione e quindi intervenire nel modo corretto.
Buongiorno, può capitare che una parte precedentemente lesionata ripresenti dolore. Faccia passare qualche giorno e se non passa, si faccia visitare dal suo medico di base.
Cordiali saluti
Buongiorno. E' molto difficile che questo tipo di sintomatologia possa essere ricondotta al trauma descritto; più probabilmente riguarda una problematica recente che andrebbe indagata approfonditamente. Potrebbe infatti interessare sia la muscolatura, che il sistema osteo-legamentoso, pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno specialista del settore con il quale iniziare un percorso terapeutico.
Cordiali saluti
Salve, sarebbe necessario avere altre informazioni per avere un quadro più chiaro che consenta innanzitutto di fare una diagnosi differenziale. Le consiglio di contattare un Fisioterapista Specializzato in Fisioterapia Muscoloscheletrica della sua zona. Cordiali Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.