Ciao sono un uomo di 45 anni ieri durante un rapporto e mi è scoppiata una vena del pene facendo fuo

2 risposte
Ciao sono un uomo di 45 anni ieri durante un rapporto e mi è scoppiata una vena del pene facendo fuoriuscire il sangue dall'uretra cosa posso fare e cosa succede?
Non è chiaro cosa sia accaduto e va rapidamente accertato, ma ormai credo che il PS non serva più. Cerchi rapidamente un andrologo che svolga le dovute verifiche.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. La sua ricostruzione è un tantino scenografica e non tiene conto dell’anatomia: durante un rapporto lo scoppio (!) di una vena del pene, le ha provocato fuoriuscita di sangue dall’uretra; 1) le vene non scoppiano, 2) a meno che non abbia avuto una frattura completa del pene, non c’è comunicazione tra sistema venoso penieno (inteso come corpi cavernosi e vene peniene superficiali e profonde) e vene deputate al drenaggio uretrale né tantomeno con il lume del canale che veicola l'urina ed il liquido seminale all’esterno. Le ipotesi sono: lacerazione del frenulo per sua brevità (per vicinanza anatomica topografica al meato uretrale esterno, potrebbe dare l’impressione di un sanguinamento uretrale/uretrorragia) e/o emospermia; può anche essersi verificata una concomitanza di molteplici eventi. Certamente, qualunque sia stato l’epifenomeno, è necessario indagare fino in fondo la causa primigenia della fuoriuscita di sangue dall’uretra: es. urine ed urinocoltura, Spermiocoltura, ECO addome con valutazione RPM ed UretroCistoGrafia Retrograda e Minzionale sono esami da eseguire prima di procedere ad una visita urologica completa di accurato esame obiettivo dei genitali esterni. Resto a disposizione, cordiali saluti.

Esperti

Giuseppe Defeudis

Giuseppe Defeudis

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Marco Ghezzi

Marco Ghezzi

Endocrinologo, Andrologo

Albignasego

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 446 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.