Ciao, Sono un ragazzo italiano di 25 anni che dopo un accesso al PS per sintomi post vaccino secon

1 risposte
Ciao,
Sono un ragazzo italiano di 25 anni che dopo un accesso al PS per sintomi post vaccino seconda dose con febbre a 38/39 C• mi hanno evidenziato all’ECG (in corso di febbre) un pattern di Brugada tipo II (basso rischio).
Mai episodi sincopali, o aritmici documentati. Nego cardiopalmo, e su eco cardiogramma negativo per cardiopatia strutturale.
Ma positivo tilt table test e prova da sforzo.
Mi hanno suggerito di effettuare test all’ ajmailina in regime di Day Hospital.
Ma avendo patologie come Policitemia Vera, Fattore V Leiden omozigote, Sindrome di Gilbert e Sindrome da intolleranza ortostatica.
Non me la sono sentita di fare l’esame sopra citato in quanto lo reputo un po’ invasivo e un po’ rischioso.
Leggendo vedo che ci sono esami genetici del sangue per vedere e ricercare la positiva di un eventuale mutazione gene SCN5A responsabile della sindrome di Brugada.

Chiedo Vostra opinione medica a riguardo.
Grazie infinite in anticipo!
Carissimo,
Il test genetico serve ad identificare se si tratta di una Sindrome di Brugada a trasmissione ereditaria (circa il 30% dei casi).
Se è stato identificato un pattern Brugada tipo II è opportuno effettuare il test alla flecainide/ajmalina per confermare la diagnosi.
In alcune strutture è possibile effettuarlo in regime di ricovero ordinario, per cui verresti tenuto sotto controllo per 24 h dopo il test.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.