Ciao, sono un ragazzo e sono gay. Quando ho rapporti sessuali con altri uomini, oltre a sentirmi si

4 risposte
Ciao,
sono un ragazzo e sono gay. Quando ho rapporti sessuali con altri uomini, oltre a sentirmi sia uomo che donna, ho una difficoltà iniziale a farmi penetrare nonostante utilizzi tutti i sistemi (e non sono alle prime esperienze).

Perché mi sento sia uomo che donna? Perché non riesco a farmi penetrare tranquillamente?
La penetrazione richiede un po' di preparazione per evitare di sentire dolore, soprattutto quando parliamo di penetrazione anale. Non mi è chiaro se questa difficoltà è recente o se è sempre stato così. In entrambi i casi, una stimolazione manuale preliminare e l'uso di lubrificante può aiutare nella meccanica. Oltre a questi fattori più "logistici", l'atto della penetrazione richiede anche l'affidarsi all'altro: mi domando se non sia utile per lei riflettere su questo punto... Per quanto riguarda il sentirsi uomo e donna, personalmente ritengo che la fluidità caratterizza la sessualità e l'identità di ognuno di noi in maniera fisiologica. Tuttavia, se questo per lei rappresenta un problema, sarebbe opportuno un confronto con uno specialista di area psicologica per affrontare e comprendere il suo disagio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Leggendo la risposta della collerga condivido tutto, posso aggiungere che da ciò che leggo ci sono problematiche psicologiche da superare poichè necessita affrontare la sessualità con desiderio e serenità, quindi un consulto da un sessuologo clinico credo che sia indispensabile
Buonasera,
potrebbe essere utile un colloquio sessuologico per indagare quali sono tutti i sistemi che utilizza e come approccia alla sessualità anale, se questa difficoltà iniziale c'è da sempre e se è successo sempre o ci sono state delle eccezioni. Per quanto riguarda il sentirsi sia uomo sia donna, anche qui andrebbe indagato cosa intende per uomo e donna; inoltre vorrei chiederle per quale motivo si chiede il perchè, cosa vorrebbe sapere? Una risposta assolutamente superficiale e non esaustiva è che la sessualità non ha "regole" e può essere molto fluida.
Resto a disposizione!
Gentile utente, quello che descrive è complesso e può avere diverse radici, sia psicologiche che legate all’identità di genere e all’intimità sessuale. è così delicato il tema che le consiglio di approfondirlo con un sessuologo.
Cordiali saluti
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.