Ciao. Sono un ragazzo di 33 anni. Il mese di novembre ho fatto l intervento a torino perche avevo

2 risposte
Ciao.
Sono un ragazzo di 33 anni.
Il mese di novembre ho fatto l intervento a torino perche avevo l uretrea schiacciata non riuscivo ad andare in bagno.
Nemmeno una goccia d urina.
Cosi il mio dottore decise di mandarmi a torino per fare l intervento risolutivo datosi che ho fatto una sola dilatazione ma nessun risultato.
Cosi decisero di farmi dopo una serie di esami
"uretroplastica con mucosa buccale".
L intervento è riuscito benissimo.
Ora vi chiedo : è normale che a distanza di 5 mesi dall intervento ancora ho una sensazione di prurito nella parte tagliata cioè sotto lo scroto e l ano?
Un fastidio anche toccando il testicolo sinistro. Toccando sotto lo scroto l uretra sembra come che si sentisse il pezzo aggiunto.
Alcune volte quando vado in bagno vedo come se la pipi a 2 strade non sempre.
È normale che il flusso dell urina non è come prima cioè appena tolto il catetere?
(prima lo vedevo piu sciolto ora mi da la senzazione che schizzi cioè lo vedo diverso)
Tutto questo può dipendere dal cambio di stagione, stress o alimentazione ? L uretrea puo dilatarsi con il clima?
grazie.
Le alterazioni della sensibilità (iper e parestesie) nella zona della cicatrice e dell'intervento sono possibili.
Per quanto riguarda la sensazione di "sentire il pezzo aggiunto" è più probabile si tratti degli esiti cicatriziali interni in quanto il patch di mucosa buccale viene rivestito dal tessuto spongioso dell'uretra e non risulta quindi apprezzabile direttamente alla palpazione
Dopo la rimozione del catetere è normale attendersi una riduzione del flusso minzionale rispetto ai primi giorni, tale flusso tutta via generalmente si stabilizza nel giro di qualche settimana.
Le consiglio di eseguire una flussometria e di programmare un controllo con chi ha eseguito l'intervento per un controllo
Saluti

Faccia una flussometria di controllo
Saluti