Ciao, sono disperato e non so più come uscire da questa situazione. Un anno e mezzo fa ho avuto un

1 risposte
Ciao, sono disperato e non so più come uscire da questa situazione.
Un anno e mezzo fa ho avuto un forte stress che mi ha portato a perdere 10kg e a cambiare alimentazione. A seguito di ciò, ho avuto un calo ormonale, confermato dalle analisi: livelli di LH e FSH nella soglia, ma bassissimi. Livelli di testosterone bassissimi, sotto i livelli fisiologici (con tutto ciò che ne consegue, depressione compresa).
Prendevo finasteride e avevo attribuito le colpe a quella. L'aveva interrotta per poi riprenderla. Non mi aveva mai dato problemi (assunta per 3 anni), ma dopo questo stress avevo pensato potesse essere quella la causa di tutto ed ora l'ho interrotta definitivamente da circa un anno.
Sono ritornate alcune erezioni notturne, non ho più dolore ai testicoli che ogni tanto avevo...ma non sono più quello di un tempo e mentalmente mi manca sempre quel qualcosa (non ho attrazione e incuriosimento verso ragazze, desiderio bassissimo).
Ancora oggi non ne sono uscito, nonostante numerose visite. I livelli di testosterone sono saliti di un punto circa (3 nel range da 1 a 9...prima ero a 1.8 circa) mentre lh fsh sono pressoché invariati.
Su indicazione dell endocrinologo ho eseguito TAC alla sella teurica che sto aspettando di fare vedere al medico (nn ha mai tempo, è un mese che attendo e io muoio dentro). In attesa vorrei da voi un riscontro sul referto: "svasamento del pavimento della sella a Destra". Cosa può voler dire?
Per il resto sembra tutto ok.
Come peso, ho preso qualche KG e mi faccio seguire da un biologo nutrizionista.
Non so più che fare e sono molto sconfortato.

Grazie a chi mi vorrà aiutare o consigliare
Devi rivolgerti al tuo endocrinologo, meglio se anche andrologo e vedere con lui i risultati di TC ed esami

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.