Ciao, scusate la mia indiscrezione ma, temo di avere il frenulo corto, non so spiegarmi, ho 18 anni,

5 risposte
Ciao, scusate la mia indiscrezione ma, temo di avere il frenulo corto, non so spiegarmi, ho 18 anni, e non riesco a tirare fuori la cappella del mio apparato insomma, è grave?
Caro diciottenne. è probabile che tu abbia il frenulo corto o una fimosi, una sorta di restringimento che rende difficile , a volte impossibile , scoprire completamente il glande. Ti consiglio una visita urologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il frenulo corto non è un problema grave ma va affrontato il prima possibile, perché nel tempo può produrre floglosi, infezioni e causare anche problemi più gravi. Pertanto é necessaria una visita con l’andrologo, di solito si risolve con un piccolo intervento che risolve la situazione. Quando può prenoti una visita ci sono androloghi negli ospedali oppure presso l’AIED, o anche privatamente.
La situazione che descrivi è così infrequente. Con il frenulo corto generalmente si ha difficoltà a scoprire il glande, accumulo di sporcizia difficile da lavare, dolore o fastidio durante la masturbazione, difficoltà a raggiungere l'erezione. Nel peggiore dei casi, si può avere una rottura del frenulo con abbondante sanguinamento e dolore duranti il rapporto sessuale. Nella maggior parte dei casi è risolvibile con un piccolo intervento.
Ti raccomando di fare molta attenzione all'igiene intima e di consultare un urologo.
Le consiglio una visita da un andrologo. Per il suo vissuto intorno a questa problematica conti pure sul supporto di un professionista sessuologo. Resto a disposizione per consulenza online.
Si. La prima cosa da fare è andare dal l’andrologo il quale certamente la saprà rassicurare. E’ un intervento semplice ed è frequente. Se ha bisogno di un aiuto psicologico può rivolgersi a noi professionisti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.