Ciao, qualche giorno fa mi sono schiacciato l'unghia del dito in mezzo a una sdraio e mi si è fatta
3
risposte
Ciao, qualche giorno fa mi sono schiacciato l'unghia del dito in mezzo a una sdraio e mi si è fatta nera, il dolore è stato fortissimo all'inizio e anche nei giorni successivi, ora non sento quasi più dolore se non una leggera pressione dall'unghia, andrà via da solo il nero o devo rivolgermi a un podologo?
Buongiorno, la macchia nera è molto probabilmente un ematoma e ci vorrà del tempo perché se ne vada, con la crescita dell'unghia scenderà sempre di più. Se l'unghia o il dito dovesse fare ancora male le consiglierei di vedere un podologo. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il colore scuro dell'unghia è relativo all'ematoma sub ungueale provocato dal trauma da schiacciamento. Col tempo l'unghia tornerà alla normalità se non è stata danneggiata la matrice ungueale.
Se il problema persiste nel giro di qualche mese le consiglio la visita dal podologo
saluti
Se il problema persiste nel giro di qualche mese le consiglio la visita dal podologo
saluti
Buongiorno, probabilmente è un ematoma subungueale. Se dovesse avere dolore si rivolga ad un podologo. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.