Ciao,purtroppo sono allergica a dei prodotti per capelli...Ma nonostante tutto continuo a tingerli.P

5 risposte
Ciao,purtroppo sono allergica a dei prodotti per capelli...Ma nonostante tutto continuo a tingerli.Prendendo un paio di giorni prima il cortisone e un paio dopo! È scorretto?ma e l'unico modo!
Esegui patch test per diagnosi. Inutile dirti che ciò che fai è scorretto. Vi sono tinture che potresti tollerare ottenendo un risultato estetico valido.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per essere sicuri che si tratti di una dermatite da contatto e individuare la sostanza che la provoca, le consiglio, se non lo ha già fatto, di eseguire i patch test. Il test è semplice e le consentirà poi kdi selezionare insieme col suo parrucchiere, quali prodotti scartare e quali poter usare. Se infatti la sua fosse una dermatite allergica da contatto, il continuo uso di prodotti non adatti potrebbe mantenere e anche aggravare la dermatite. Cordialmente. Dott.ssa Nicora
Il consigliodi fare un test allergologico è fondamentale, NON SCHERZARE CON IL FUOCO....quello che occasionalmente ed in contigenze particolari diventa corretto e necessario come abitudine può diventare pericoloso...e se diventi allergica ai farmaci ? poi che farai ???
Effettuerei i patch test, nel caso anche la serie specifica per parrucchieri
Buongiorno,
Concordo con i colleghi nel suggerirle una visita allergologica con patch test per individuare le sostanze responsabili ed utilizzare tinture che non le contengano, perchè nel tempo si può sensibilizzare sempre di più ed avere reazioni maggiori nonchè caduta dei capelli.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 43 domande su Efetti collaterale ad un fármaco (Allergia)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.