Ciao, per favore dimmi se lo zoloft fa male alla gotta ? Grazie mille!

19 risposte
Ciao,
per favore dimmi se lo zoloft fa male alla gotta ?
Grazie mille!
Salve, la ringrazio per aver utilizzato questo portale per porre la sua domanda.
Per quanto riguarda i farmaci deve rivolgersi al medico che le ha prescritto la terapia.
Inoltre insieme alla terapia farmacologica è sempre utile un percorso psicologico per affrontare l'origine dei sintomi.
Un saluto
Dott.ssa Camilla Ballerini

Salve, ritengo utile esporre la questione al medico che ha prescritto i farmaci, figura professionale più competente in materia.
Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde nel sostenere l'efficacia dell'intervento combinato ossia costituito da farmaco più psicoterapia dunque la invito, qualora non lo avesse fatto, a richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, deve rivolgere la domanda al medico prescrivente che ha il suo quadro clinico completo.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente di mio dottore,

in merito alla sua richiesta sarebbe opportuno si confrontasse col medico prescrivente del farmaco. Quest'area del portale mio dottore è dedicata a psicologi/psicoterapeuti, figure professionali non adatte nello specifico a rispondere al suo quesito.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentilissimo, per le domande riguardo la posologia del farmaco o eventuali effetti collaterali sarebbe opportuno rivolgersi al medico prescrivente o curante
saluti
AV
Gentile utente, l'urgenza del disagio che avverte le ha impedito di rivolgere al professionista giusto la domanda. Lo zoloft lo assume, probabilmente, per alleviare problemi psichici ascrivibili ad un quadro ansioso depressivo.
Ne parli assolutamente con il medico che glielo ha prescritto e, magari, se non lo sta già facendo, accarezzi l’idea di iniziare un percorso psicoterapico che possa aiutarla ad affrontare la vita. in modo più consapevole.
Cordiali saluti Maria Nasti
Buonasera gentile utente,
Per quanto riguarda ogni domanda relativa agli effetti di un farmaco, la cosa migliore da fare è interpellare il medico che glielo ha prescritto.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Federica Casale
Buonasera, per questi quesiti è necessario che si rivolga al proprio medico curante. Un caro saluto
Buonasera. Non sono in grado di fornirle alcune risposta in merito allo Zoloft non essendo il mio campo di specializzazione. Può comunque leggere il bugiardino all'interno della confezione o chiedere direttamente al medico che le ha prescritto la terapia.
Essendo però la gotta una malattia molto dolorosa che mette in gioco le articolazioni del corpo, se avesse bisogno di un supporto, di una figura terapeutica, mi può contattare anche online.
Cordialmente
Dott. Elena Rolfo
Buongiorno. Deve porre questo quesito al suo medico che, sicuramente, saprà orientarla al meglio.
Saluti. dott.ssa Nadja Pagliaro
Gentile utente,
Lo spazio migliore per fare queste domande e risolvere il dubbio è chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco. Chi meglio di lui/lei?

Molti auguri
S.L.
Salve, le suggerisco di sottoporre il quesito al medico curante che le ha prescritto il farmaco. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Salve, deve rivolgere la domanda al medico che le ha prescritto il farmaco, soltanto lui potrà valutare se il sintomo dipende da questo. Consideri la possibilità di affiancare la terapia farmacologica con un sostegno psicologico, l'effetto combinato delle due terapie può dare buoni risultati.
Qualora lo volesse, resto a disposizione, anche online.
Cordialmente
dott.ssa Miculian
Buon pomeriggio, ovviamente anche io, come molti colleghi prima hanno fatto, le consiglio di consultare il medico che le ha prescritto il farmaco per accertasi di eventuali controindicazioni. Detto ciò, un sostegno psicologico, che possa affiancare la terapia farmacologica, è sempre un qualcosa che mi sento di consigliarle caldamente. In bocca al lupo.
Buongiorno, per queste domande è opportuno rivolgersi al medico competente.
Gentile utente, per le domande riguardanti la posologia del farmaco e i relativi effetti collaterali è sicuramente più saggio rivolgersi al medico prescrivente o eventualmente effettuare una visita con un altro dottore.
Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
buongiorno noi psicologi non possiamo trattare farmaci . La figura piu indicata a cui chiedere è il suo medico di base
Salve, la ringrazio per aver utilizzato Mio Dottore per porre il suo quesito, ma è utile che lei si rivolga al medico che la segue.
Cordiali saluti.
Salve, questa è la sezione psicologi, per le problematiche relative ai farmaci dovrebbe rivolgersi al medico referente, saluti, dott.ssa Sandra Petralli