Ciao mi chiamo Susanna e volevo chiedere una cosa io soffro spesso di bronchiti ne ho fatte tre di f

1 risposte
Ciao mi chiamo Susanna e volevo chiedere una cosa io soffro spesso di bronchiti ne ho fatte tre di fila in poco tempo e me la sto portando dietro da un bel po' questa cosa problemi respiratori vari problemi che dà la bronchite ho fatto un bel po' di cure antibiotiche sembrava dopo un bel po' migliorare e poi invece peggiorava E ancora adesso faccio fatica a respirare Se metto la mascherina mi sembra di soffocare La mia domanda è ma io che sono soggetta appunto a bronchiti sono più a rischio degli altri sani come posso fare per risolvere questo problema della mascherina? Cordiali saluti Susanna
Ora siamo tutti chiamati a dare il nostro piccolo contributo stando a casa, quindi consiglio di non allontanarsi dal domicilio ancor più se con sintomi respiratori, indipendentemente se di lunga data. Per non mettere a rischio sè stessi e gli altri.
La mascherina andrebbe indossata da tutti, anche se dà fastidio, ne esistono di diversi tipi ma sebbene non ci sia l'obbligo di legge, visto l'elevatissimo numero di portatori asintomatici, andrebbe portata da tutti. Anche se non confortevole. Se di quelle provviste di valvola andrebbe indossata una mascherina chirurgica sopra essa.
Non sembra esserci correlazione tra patologie polmonari pregresse e rischi relativi legati all'infezione di coronavirus.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Viviana Cutaia

Viviana Cutaia

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Palermo

Noemi Coiro

Noemi Coiro

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Marina Schiariti

Marina Schiariti

Infettivologo

Napoli

Nicola Zanghì

Nicola Zanghì

Pneumologo

Messina

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 136 domande su Coronavirus COVID-19
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.