Ciao mi chiamo Giorgio e ho 12 anni, ho subito una frattura composta al V metatarso del piede dx, i

2 risposte
Ciao mi chiamo Giorgio e ho 12 anni, ho subito una frattura composta al V metatarso del piede dx, i dottori mi hanno detto che i tempi di recupero saranno pochi all’incirca 17 giorni, dopo di che dovrò togliermi il gesso, e mettermi un semplice tutore, su google è scritto tutt’altro ovvero che bisogna tenere il gesso almeno 3 mesi e aspettare la calcificazione.
Secondo voi i medici mi prendono in giro e magari mi prolungano il gesso con una scusa diversa per evitare di dirmi che devo tenermelo 3 mesi? Oppure devo tenerlo veramente per soli 17 giorni, grazie in anticipo
Carissimo ragazzo,
prima di tutto penso che essendo tu minorenne dovresti chiedere ai tuoi genitori prima di postare la tua domanda su questi portali.
Ad ogni modo ti posso dire che i medici non ti stanno prendendo in giro besì stanno facendo il lo preciso lavoro tenendo conto di alcune variabili legate alla tua età e al tipo di frattura.
Auguri e ... parlane anche con i tuoi genitori....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' un'ottima occasione per riflettere quanto ciò che trovi scritto su Google non sia tutto da credere come fosse oro colato...
Potresti scoprire che c'é molta più gente che ti prende in giro su Google e sui social che nella vita reale, dove chi ti prescrive di fare qualcosa si assume delle vere responsabilità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.