Ciao mi chiamo Antonio ho 24 anni e ho svariati problemi. Sto notando che se una cosa non è trasgres

5 risposte
Ciao mi chiamo Antonio ho 24 anni e ho svariati problemi. Sto notando che se una cosa non è trasgressiva o strana non mi piace più. Premetto che soffro di doc il male peggiore che esista ne ho avuti vari da quello aggressivo a quello auto aggressivo e ora omosessuale.
Questa cosa mi sta deteloriando dal momento che sono fidanzato da 10 mesi con una tipa. Una settimana la amo da morire e una settimana dico ma non l conosco nemmeno direte voi che cosa strana…lo so. Vi parlo di trasgressioni perché ormai è come se mi eccitasse venire umiliato tradito e essere messo sotto i piedi. Pensare che l’ultima volta che sono stato lasciato mi masturbai e non so perché ormai se una cosa mi fa venire l’ansia mi eccita e sta cosa non va per nient e bene per una vita fatta di benessere mentale. Che ne pensate?
Ciao Antonio
credo che per capire meglio la tua situazione, per provare a capire quali aspetti si nascondono dietro il tuo malessere e per mettere ordine al caos che ora dici di sentire c'è bisogno di approfondire e analizzare diversi aspetti. Penso che un percorso psicoterapeutico possa aiutarti a fare chiarezza.

Per qualsiasi cosa io sono a disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro Antonio,

grazie per aver condiviso una parte così intima e complessa della tua esperienza. Da quello che descrivi, sembra che stai affrontando una combinazione di problematiche che coinvolgono la tua sfera emotiva, relazionale e sessuale. È evidente che ci sia un intreccio tra i sintomi del Disturbo Ossessivo-Compulsivo (DOC), che descrivi come particolarmente invasivo, e il tuo rapporto con il desiderio e la trasgressione, che sembra essere radicato in dinamiche che ti procurano disagio e confusione.

Il fatto che situazioni ansiogene o umilianti hanno iniziato ad attivare risposte di eccitazione può essere legato a schemi appresi oa meccanismi di difesa psicologica. Questo, però, rischia di condizionare negativamente il tuo benessere mentale e la qualità delle tue relazioni, come hai notato tu stesso.

Ciò che descrivi merita attenzione e approfondimento in un contesto sicuro e professionale. Il lavoro con uno specialista, come uno psicologo o psicoterapeuta, potrebbe aiutarti a comprendere meglio le dinamiche sottostanti a questi comportamenti e sentimenti, oltre a fornirti gli strumenti per affrontare e gestire questi vissuti in modo più funzionale e sereno.

Ti consiglio caldamente di rivolgerti a un professionista qualificato per iniziare un percorso di conoscenza e trasformazione di te stesso.

Dottoressa Silvia Parisi
Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa
Salve Antonio, il legame tra ansia ed eccitazione che hai descritto non è insolito. Questo non significa che ci sia qualcosa di "sbagliato" in lei, ma potrebbe essere utile esplorare questi temi con un professionista per capire da dove derivano e come influenzano la sua vita.
Gentile utente la ringrazio per aver condiviso con noi la sua difficoltà e i suoi dubbi sul suo orientamento sessuale. Credo debba rivolgersi ad un esperto e lavorare sulla sua sessualità e prendere consapevolezza di ciò che vuole essere e come vuole vivere nessuno meglio di lei lo sa. Un percorso di conoscenza personale e di consapevolezza di se può solo che esserle utile per acquisire un benessere mentale e la sua serenità e viversi la sua sessualità senza dubbi ne ansia. le auguro di trovare la persona giusta per lei e le faccio un grosso in bocca al lupo. Un caro saluto dott.ssa Valeria Sicari
Salve, credo che per lei sia funzionale intraprendere un percorso psicologico per lavorare sulle emozioni.
Buona giornata.

Dott. Fiori

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.